Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

PORTE A SOFFIETTO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Porte a soffietto: quando sono la soluzione ideale

Le porte a soffietto sono in grado di dividere gli spazi abitativi di un ambiente anche dove non c’è abbastanza spazio per alloggiare una porta tradizionale.

Questo genere di porte, in grado di ripiegarsi su se stesse con un meccanismo a scorrimento estremamente semplice, si adeguano a qualsiasi ambiente e a qualsiasi funzione. Bloccano in maniera soddisfacente il passaggio di luce e di aria, anche se non offrono un comfort perfetto per quanto riguarda l’isolamento acustico.

Affida l’installazione di porte a soffietto o la realizzazione di porte a soffietto su misura a ditte o artigiani specializzati. Come? Grazie a PG Casa!

Il portale ti offre la possibilità di richiedere, gratis e senza impegno, dei preventivi a veri esperti del settore.

Dove utilizzare le porta a soffietto?

Le porte a soffietto vengono utilizzate nella maggior parte dei casi per chiudere bagni, ripostigli, lavanderie, disimpegni e altri ambienti di servizio che prevedono una piccola apertura e spazi ridotti, tanto da non poter concedere l’installazione di una porta a battente o di una porta scorrevole.

Quest’ultime, infatti, prevedono lo scorrimento del serramento lungo un binario esterno al muro oppure, quando possibile, in uno “scrigno”, ovvero uno spazio interno alla parete.

Questa tipologia di installazione risulta più difficoltosa rispetto a quella di porte soffietto, poiché non sempre è disponibile l’ingombro utile a far scorrere  la porta lungo il binario esterno o all’interno della parete.

Quando questo spazio manca, una porta a soffietto può svolgere le stesse funzioni di una porta scorrevole richiedendo spazi di installazione minori.

Porte a soffietto con parti trasparenti

E’ possibile inserire all’interno della struttura della porta a soffietto delle parti trasparenti per favorire il passaggio di luce e alleggerire visivamente l’ingombro della porta.

In alcuni casi per realizzare le sezioni trasparenti si utilizza vetro di uno spessore adeguato, ma questo comporterà un certo appesantimento dell’intera struttura, che risulterà più difficile da aprire.

Per ovviare a questo problema, spesso le parti trasparenti di una porta a soffietto vengono realizzate con materiali simili a quelli del resto della struttura.

Porte a soffietto su misura

Realizzare porte a soffietto su misura è possibile, a patto di affidarsi a professionisti in grado di svolgere tutte le fasi del lavoro: dalla progettazione alla realizzazione della porta fino alla sua installazione.

Sia che tu debba  acquistare un prodotto su misura o standard e farlo installare da un esperto, rivolgiti al sistema di richiesta preventivo di PG Casa. È facile e davvero veloce, oltre ad essere assolutamente GRATIS. In questo modo potrai richiedere diversi preventivi ai professionisti più vicini a te e scegliere in totale autonomia quello a cui affidarsi.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende