
Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.
accedi all'area clienti Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Dove ti serve il servizio?
Vorresti incrementare la privacy di un determinato ambiente della casa, ma non hai spazio sufficiente? Pensi che una porta scorrevole possa essere la soluzione perfetta, ma non puoi inserirla nel muro?
In questo caso, niente di meglio che optare per porte a soffietto in legno: un’idea salvaspazio incredibilmente vantaggiosa, e grazie al portale PG Casa potrai richiedere ai professionisti della tua zona preventivi gratuiti e personalizzati sulle tue esigenze.
Se ti stai chiedendo quali siano i vantaggi delle porte a soffietto in legno e le loro particolarità, scoprilo continuando a leggere questa breve guida.
Le canoniche porte con anta a battente non sempre possono essere inserite in casa, soprattutto quando non si dispone di spazio sufficiente per l’apertura e la chiusura della porta stessa. È il caso per esempio di stanze studio o sgabuzzini situati vicino a finestre, mobili ingombranti o divani, ma anche di cucine attigue alla zona living. Grazie alle porte a soffietto in legno è possibile guadagnare centimetri preziosi senza rinunciare a creare un angolo privato, grazie al loro sistema di chiusura particolare. Quando non è possibile optare per una porta scorrevole con scorrimento interno alla parete, le porte a soffietto sono senz’altro la scelta migliore.
Questa tipologia di porte può fare decisamente al tuo caso per quanto riguarda i tempi di montaggio e la praticità d’esecuzione del lavoro.
Le porte a soffietto in legno, infatti, vengono installata in pochissimo tempo e non necessitano di lavori “invadenti”, al contrario di quanto previsto per una porta scorrevole. Se la porta scorrevole necessita di essere inserita all’interno della parete, con conseguente intervento di muratori ed elettricisti, le porte a soffietto in legno si ripiegano semplicemente su sé stesse, creando un effetto di apertura quasi totale pur non uscendo fuori dal loro spazio.
Come già illustrato, le porte a soffietto in legno vengono ampiamente scelte da chi ha problemi di spazio in casa, e rappresentano una soluzione elegante ed esteticamente molto gradevole. Il fattore salvaspazio non è l’unico pregio di queste porte, che sono apprezzate anche per altre particolarità come:
A seconda della tipologia di legno utilizzato e della misura, la porta a soffietto in legno può avere prezzi differenti. Di base si parte da circa 160€ per una porta 80×120, fino ad arrivare a 230€ circa per una porta a soffietto con vetri o con varie laccature.
Richiedi una serie di preventivi senza impegno ai professionisti della tua zona compilando il modulo di PG Casa.
Il centro edile Antonini svolge la propria attività a Milano ed è leader nella vendita dei migliori materiali...
scrivi una recensioneLa Metal Tech si occupa di costruzione di serramenti in metallo, ferro, acciaio inox e alluminio, di persiane...
scrivi una recensioneMedaglia è una fabbrica di serrande e tapparelle avvolgibili, di Milano, specializzata in servizi di...
scrivi una recensione