Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

PROGETTAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Progettazione impianto fotovoltaico: i fattori da considerare

Non si può iniziare la progettazione del tuo impianto fotovoltaico senza prima fare un attento sopralluogo della locazione nel quale verrà installato il pannello fotovoltaico e le caratteristiche dell’impianto.

Bisognerà quindi prima di tutto considerare:

  • La disponibilità di spazio dove installare l’impianto fotovoltaico
  • La predisposizione del suolo a ricevere le irradiazioni del sole
  • La disponibilità della fonte solare ripartita su tutto il periodo dell’anno.

Una volta compreso questo si può procedere con la progettazione dell’impianto fotovoltaico. Gli elementi principali sono:

  • Moduli fotovoltaici: la base dell’impianto. Sono i dispositivi deputati alla trasformazione di energia solare in energia elettrica.
  • Cella fotovoltaica: il cuore di tutto l’impianto, è l’elemento essenziale di tutto il sistema, senza la quale nulla funzionerebbe.
  • Accumulatori: immagazzinano l’energia prodotta e la forniscono nelle case laddove i moduli non riescano materialmente a produrre energia.
  • Regolatore di carica: protegge gli accumulatori e al contempo regola la produzione di energia, scaricandola quando necessario.
  • inverter: trasforma l’energia continua prodotta dagli accumulatori o dai moduli.
  • quadro elettrico: Laddove gli impianti fotovoltaici non dovessero funzionare bene, entra in funzione il quadro elettrico che va ad alimentare la casa con l’energia tradizionale.

Online inoltre esistono tanti kit per la produzione di energia solare fai da te, tuttavia ci sentiamo di sconsigliare, specie per chi ha delle mani poco esperte, quest’ultima soluzione. Progettare un impianto fotovoltaico, oltre che esperienza richiede la massima precisione è necessario avere il supporto di tecnici specializzati e preparati.

Con PG Casa potrai contattare i migliori progettisti presenti nella tua zona, e scegliere fin da subito di affidarti a degli esperti qualificati nella progettazione di impianti fotovoltaici.

Richiedi preventivi gratuiti, affidati al tecnico che offre la prestazione che stai cercando e tocca con mano la qualità del servizio, il tutto senza impegno e soprattutto senza nessun costo aggiuntivo.

Perché scegliere il fotovoltaico?

Quando parliamo di impianto fotovoltaico ci riferiamo a un complesso di pannelli e componenti elettronici (inverter) che messi in azione, sfruttano la potenza dell’energia solare al fine di produrre energia elettrica pulita, subito pronta per alimentare la tua casa.

La scelta dell’utilizzo dell’energia solare ci permette in questo di modo di:

  • Produrre energia pulita e completamente eco sostenibile
  • Tutelare l’ambiente urbano e il giusto decoro ambientale grazie a pannelli su misura che si integrano alla perfezione con l’abitazione.
  • Risparmiare sul consumo del tradizionale carburante fossile, di giorno in giorno sempre più in aumento.
  • Non inquinare l’ambiente circostante da un punto di vista acustico

Oltre a ciò, è possibile, a fronte di un investimento a lungo termine, progettare un impianto, che se fatto a regola d’arte, è in grado di garantire oltre 20 anni di risparmio sulle bollette energetiche.

Richiedi un preventivo gratuito per la progettazione del tuo impianto fotovoltaico

Progettare un impianto fotovoltaico significa in definitiva progettare un impianto fatto per durare. Sul portale di PG Casa, grazie al nostro sistema di richiesta preventivo, puoi indicarci quali sono le tue esigenza e la tipologia di impianto che vorrai installare.

Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati scelti tra tantissime proposte alternative e interessanti. Che tu sia seduto comodamente nel divano di casa o in movimento, potrai sempre contare sul supporto di PG Casa.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende