Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

PULIZIA CALDAIE E SPAZZACAMINI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Pulizia caldaie e spazzacamini

Stai cercando un buon prezzo per la pulizia della caldaia e lo spazzacamino? Hai bisogno di interventi di pulizia e risanamento delle canne fumarie, oppure hai bisogno di un intervento di manutenzione ordinario sul tuo impianto di riscaldamento?

Su PG Casa trovi i migliori professionisti al miglior prezzo: non devi fare altro che inviare la richiesta per ottenere preventivi gratuiti e senza vincoli. A questo punto puoi scegliere in completa autonomia il servizio di pulizia caldaie e canne fumarie più adatto alle tue esigenze, sicuro di contattare esperti della tua zona seri e competenti.

Sul portale troverai anche tutte le informazioni necessarie a una corretta pulizia della caldaia: quando e quante volte va effettuata e, soprattutto, come ridurre i consumi del proprio impianto di riscaldamento grazie a una manutenzione efficiente.

Pulizia caldaia e canne fumarie: ogni quanto?

Con l’arrivo della stagione fredda è importante assicurarsi che gli impianti di riscaldamento funzionino correttamente. Questo significa che può essere necessario il sopralluogo di professionisti esperti che verifichino lo stato di conservazione e pulizia della caldaia e della canna fumaria.

Gli interventi di pulizia e manutenzione non si occupano solo di verificare che il vostro impianto funzioni correttamente, ma controllano anche che i fumi vengano smaltiti correttamente e che l’impianto sia pulito.

Un impianto in ordine funziona meglio, richiede meno combustibile, è più sicuro e mantiene stabili le performance promesse al momento dell’acquisto: ecco perché è così importante pulire la caldaia ogni anno, in caso di potenza termica nominale inferiore ai 35 KW, ed effettuare in controllo dei fumi ogni due anni (dopo 4 anni dall’installazione)

A chi rivolgersi per la pulizia caldaia?

Gli interventi di manutenzione alla caldaia, sia essa a condensazione, biomassa o quant’altro, devono essere effettuati da un tecnico autorizzato ai sensi della Legge 46/90 sulla sicurezza degli impianti.

Gli esperti rilasceranno anche un “libretto d’impianto per la climatizzazione” e un “rapporto di efficienza energetica”, obbligatori, per stabilire e misurare le capacità della caldaia e tutti gli interventi di manutenzione su di essa effettuati. Questo libretto è a cura del responsabile dell’impianto, ovvero il proprietario della casa o l’amministratore nel caso di condomini.

Spazzacamino: ogni quanto chiamarlo?

La pulizia della canna fumaria è un altro processo essenziale al benessere degli impianti di riscaldamento a pellet, legna, a gas o gasolio. Le tempistiche di pulizia variano in base alla tipologia di combustibile utilizzato, fino a tre volte l’anno per gli impianti a combustibili solidi.

Lo spazzacamino verificherà la pulizia delle canne fumarie e il corretto tiraggio dell’impianto, scrivendo poi i risultati nel libretto dello spazzacamino. Il professionista è autorizzato ad applicare maggiorazioni o consigliare, in caso di impianti molto vecchi, interventi di manutenzione più frequenti per migliorare la sicurezza generale della caldaia.

Richiedi un preventivo gratuito per la pulizia della caldaia e lo spazzacamino

Il costo del servizio di pulizia della caldaia varia in base al tipo di impianto e al numero di controlli che dovranno essere effettuati per metterla in sicurezza.

Per essere sicuri che la caldaia e la canna fumaria siano a norma, rivolgiti a PG Casa e richiedi un preventivo gratuito ai migliori professionisti della tua zona. Otterrai un resoconto dettagliato delle spese e potrai scegliere il pacchetto più adatto alle tue esigenze, senza vincoli.