
Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.
accedi all'area clienti Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Dove ti serve il servizio?
Il camino non è solo una fonte di calore utilissima nel freddo periodo invernale, ma anche un complemento d’arredo che può conferire un tocco unico alla casa, in particolare al salotto. Come tutte le cose belle però non bisogna trascurare la sua manutenzione che si rivela fondamentale non solo per il suo funzionamento, ma anche per la sicurezza della casa.
Ma a chi ci si può rivolgere per procedere con la pulizia della canna fumaria?
Con PG Casa puoi ricevere preventivi gratuiti per scegliere il servizio e l’assistenza più adatti alle tue esigenze, così da decidere in completa autonomia a chi rivolgerti, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.
Alcuni sistemi di riscaldamento sono dotati di canna fumaria, che è una struttura verticale dedicata allo scarico dei fumi prodotti durante la combustione. La canna fumaria raccoglie quindi i fumi prodotti dalla camera di combustione e li porta all’esterno attraverso il comignolo. Per renderla più efficiente, deve essere ben coibentata per impedire ai fumi di condensarsi prima di raggiungere il comignolo, creando spiacevoli residui.
Non fare una corretta manutenzione della canna fumaria rischia di provocare dei danni che potrebbero essere facilmente evitati: per questo motivo, una volta all’anno, è necessario dedicarsi alla pulizia della canna fumaria, rivolgendosi ad un tecnico esperto e affidabile.
In ogni casa, almeno una volta all’anno, bisogna procedere con dei lavori di manutenzione: è questo il caso della pulizia della caldaia o della pulizia della canna fumaria. Fuliggine e ostruzioni per esempio possono essere le principali cause di malfunzionamento e addirittura di autocombustione, tanto da provocare seri danni alla struttura di tiraggio e far crollare il tanto amato focolare domestico.
Per cercare di evitare questo tipo di situazione, è importante essere sempre attenti. Ma quali sono i segnali a cui prestare maggiormente attenzione?
In tutti questi casi è fondamentale rivolgersi immediatamente ad un esperto che interverrà per ristabilire il corretto funzionamento della canna fumaria.
Il segreto per evitare fastidiosi danni alla propria casa, consiste nell’effettuare correttamente la manutenzione di alcuni complementi d’arredo e dispositivi: tra questi spicca proprio la pulizia della canna fumaria che va pulita regolarmente ogni anno, senza dimenticare i classici interventi di manutenzione ordinaria, soprattutto nel periodo di utilizzo invernale.
Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivo puoi indicarci il tipo di servizio di cui hai bisogno, in questo modo cercheremo per te i migliori professionisti in grado di procedere con la pulizia della canna fumaria. Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.
Servoimpianti opera con successo, dal 1988, nel settore dell'impiantistica, legata al riscaldamento e agli...
Girardelli è un’azienda che vanta notevole esperienza nella fornitura di servizi di assistenza per scaldabagni...
scrivi una recensioneCasa Service è un’azienda che si occupa di riparazione e vendita di piccoli e grandi elettrodomestici. La ditta...