
Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.
accedi all'area clienti Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Dove ti serve il servizio?
Pulizia e manutenzione fognature sono due attività fondamentali per mantenere al miglior livello possibile la vivibilità di una casa e soprattutto dei suoi servizi igienici.
Che si tratti di un condominio oppure di una casa indipendente in campagna, la cura delle tubazioni di scarico è sempre fondamentale e andrebbe eseguita a livello professionale almeno una volta l’anno affidandosi a professionisti qualificati e in grado di operare in sicurezza, con rapidità e con la massima efficacia ma come scegliere i servizi più adeguati alle proprie necessità?
Su PG Casa è possibile contattare diverse ditte operanti sul proprio territorio per chiedere una serie di preventivi gratuiti grazie ai quali concordare modalità e prezzi dell’intervento.
Partendo dal presupposto che un intervento di pulizia e manutenzione fognature ad un certo punto si rivelerà sempre strettamente necessario, è possibile attuare alcune buone pratiche al fine di ottimizzare il funzionamento di fogne e tubature senza rischiare di ostruire il passaggio dell’acqua e degli altri liquami di scarico.
Innanzitutto è necessario non gettare oggetti solidi nelle tubature: cotton fioc, assorbenti e mozziconi di sigaretta sono le principali cause di ostruzione delle tubature di scarico. Allo stesso modo è importante evitare di rovesciare negli scarichi del lavandino oli e altre sostanze viscose, che creano spesse incrostazioni intorno ai tubi agglomerando pezzi di cibo e altri rifiuti solidi.
I rimedi casalinghi per sgorgare tubazioni e fognature non possono essere messi in pratica troppo a lungo: gli acidi per fognature (spesso sotto forma di gel) possono infatti risolvere il problema soltanto in maniera temporanea e, soprattutto, un loro uso troppo frequente rischia di danneggiare irrimediabilmente i tubi, soprattutto se si tratta di tubature di vecchia generazione.
Se la fogna è intasata troppo spesso è necessario abbandonare completamente l’idea di porre rimedio con il fai da te e richiedere nel tempo più breve possibile l’intervento di una squadra di professionisti che provveda a pulizia e manutenzione ordinaria delle fognature.
In genere le ditte che si occupano di pulizia e manutenzione fognature utilizzano autospurgo che consentono di sgorgare anche tubature gravemente intasate agendo direttamente attraverso il pozzetto fogna intasato.
I mezzi mobili sono anche perfetti per raggiungere case isolate (soprattutto casolari di montagna o di campagna), tuttavia in alcuni casi non sarà possibile utilizzarli a casa di condizioni avverse del terreno. In quel caso in professionisti del settore saranno in grado di operare manualmente per raggiungere risultati simili.
Se il problema del cattivo odore proveniente dalle fogne non è sporadico ma si presenta con una certa, fastidiosa frequenza, si dovrà procedere immediatamente a selezionare una ditta che sia in grado di risolvere la questione in via definitiva.
Considerando che ogni ditta è fornita di mezzi specifici, atti a risolvere determinati tipi di problemi, è importante fornire al momento del preventivo ogni dettagli possibile in merito al lavoro da eseguire.
Su PG Casa basterà compilare un modulo da inviare alle diverse ditte della propria zona per richiedere preventivi gratuiti dettagliati e senza impegno.
A Milano, in via Torino 2 si trova la ditta pronto intervento spurghi 24 ore . Svolge diverse attività: spurgo...
scrivi una recensioneLa nostra azienda è impegnata nel settore degli spurghi e delle ispezioni fognarie. Da sempre ci distinguiamo...
scrivi una recensioneIdraulico Lombardia è un'impresa che ha sede a Milano, specializzata nella fornitura di servizi di manutenzione...
scrivi una recensione