Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RECINZIONI IN LEGNO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

GUIDA UTILE

Recinzioni in legno

Hai un piccolo giardino e vorresti delimitarlo da una elegante recinzione in legno? La tua vecchia recinzione in legno è malridotta e vorresti sostituirla o rimetterla a nuovo? Sei indeciso e non sai che tipo di recinzione installare?

Per questa e tante altre esigenze quotidiane, non ti resta altro che metterti comodo e richiedere un preventivo online sul portale PG CASA. Scegli tra tante proposte, seleziona la più interessante e invia la tua richiesta: potrai avere subito a portata di mano la consulenza dei migliori professionisti presenti nella tua zona.

Realizzazione di recinzioni in legno su misura, guida all’acquisto di interessanti soluzioni prefabbricate, manutenzione e restauro della tua vecchia recinzione… questo e molto altro potrai richiedere grazie al supporto di PG CASA.

Come scegliere la recizione più adatta per il proprio giardino

Scegliere la recinzione che si conforma maggiormente al proprio giardino non è semplice. Al fine di scegliere la recinzione più adatta vanno valutati molti fattori sia funzionali che estetici.

La prima cosa che verrà valutata sarà la funzione che dovrà andare a svolgere la tua staccionata in legno: è decorativa? Serve a delimitare gli animali o a separare l’abitazione dal resto della strada?

Il secondo ma non meno importante fattore, è la scelta stilistica che vorrai dare la tuo giardino: è un giardino moderno o dal tocco più tradizionale? Vorresti ricreare un’atmosfera particolare come un giardino dal tocco tropicale oppure orientale?

Sul mercato esistono tanti modelli di recinzioni ragion per cui diventa fondamentale non lasciare nulla al caso: alcune saranno più decorative, mentre altre saranno progettate per garantite una buona sicurezza e protezione.

Per meglio guidarti nella scelta, su PG CASA potrai trovare in pochissimi passi lo specialista del legno più adatto a te: cerchi un falegname che te la progetti su misura o semplicemente un punto vendita specializzato? In pochi click riceverai il tuo preventivo gratuito e completamente personalizzato.

Recinzioni in legno: pro e contro

Una premessa: quando si acquista una recinzione in legno, l’impenetrabilità e la difesa da possibili ladri non è tra le sue doti migliori.

Si sceglie infatti di installare la recinzione in legno in quanto rispetto a una classica recinzione in ferro è certamente più economica e di più facile installazione. È inoltre più elegante e dona un aspetto al giardino, più naturale e meno invasivo sul paesaggio.

Il legno rimane tuttavia ostico nella manutenzione: pioggia, neve, grandine e vento possono mettere a dura prova lo stato della tua staccionata e usurarla prima del tempo. Per questo motivo vengono consigliati dei legni più robusti come ad esempio il tek e una manutenzione regolare.

Richiedi un preventivo gratuito per la realizzazione delle tue recinzioni in legno

Il costo della realizzazione di una recinzione in legno può variare sia in base alle dimensioni della recinzione, sia in base al tipo di legno usato, infine in base al tempo che viene dedicato per l’installazione. Per chi vuole risparmiare senza rinunciare all’estetica è possibile scegliere un modello prefabbricato e facile da montare.

Per maggiori informazioni, richiedi oggi stesso un preventivo gratuito e senza impegno sul portale PG CASA e affidati ai migliori professionisti più vicini a te. Potrai beneficiare di una consulenza personalizzata e di un servizio pensato apposta per soddisfare ogni tua esigenza.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende