
Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.
accedi all'area clienti Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Dove ti serve il servizio?
Le recinzioni modulari consentono la realizzazione di lunghe strutture di recinzione in pochissimo tempo, attraverso una modalità di installazione estremamente semplice. I moduli da recinzione possono essere realizzati con diversi materiali per rispondere a esigenze differenti e per fornire anche diverse soluzioni estetiche.
L’acquisto dei pannelli e i tempi di realizzazione possono variare moltissimo a seconda del numero di pannelli da installare e dalla tipologia di ogni singolo pannello. Su PG Casa è possibile entrare in contatto gratuitamente e senza impegno con professionisti del settore che saranno in grado di effettuare preventivi in base alle specifiche esigenze del cliente.
Come già accennato esistono in commercio diversi tipi di recinzione modulare più o meno costosa o raffinata. Le recinzioni modulari a rete, per esempio, sono perfette per circondare giardini o proprietà che confinano con zone boschive o incolte abitate da piccoli animali selvatici che si preferirebbe tenere lontano dalla propria abitazione.
Le recinzioni modulari in acciaio zincato naturalmente sono tra le più resistenti alle intemperie, poiché lo zinco rallenta enormemente il processo di corrosione del metallo a causa della ruggine. Quasi tutti i moduli in metallo per recinzioni sono realizzati con questo materiale.
Altre recinzioni modulari in metallo sono quelle di aspetto piuttosto tradizionale e classico, formate da cilindri verticali terminanti a punta di freccia o con qualche altro elemento decorativo, tenuti assieme da una struttura orizzontale alla base e verso l’estremità superiore. Si tratta di un tipo di soluzione molto versatile, che si adatta benissimo a realizzare recinzioni da giardino in zone urbane.
Le recinzioni modulari in plexiglass sono perfette invece per chiudere un terreno, un dehor o un terrazzo molto panoramici senza ostacolare la visione di ciò che si estende oltre la recinzione.
Rispetto alle recinzioni su misura, le recinzioni modulari risultano più economiche e molto più semplici da installare anche su terreni in pendenza, dal momento che esistono determinati accorgimenti che permettono di compensare facilmente la pendenza del terreno sistemando ogni modulo in maniera perfettamente orizzontale.
I prezzi delle recinzioni modulari risultano molto più contenuti rispetto a quelli delle recinzioni realizzate con metodo tradizionale, poiché comportano la realizzazione industriale di pannelli identici e un impegno molto minore per la messa in opera.
Detto questo, molto dipende dal tipo di modulo che si è scelto di acquistare e di installare. Quelli realizzati con plexiglass o altro materiale più pregiato di una semplice rete metallica naturalmente costano di più. Allo stesso modo i pannelli dotati di un design particolare e decorativo avranno un prezzo maggiore.
L’installazione di recinzioni modulari è più o meno costosa a seconda del tipo di terreno in cui sarà necessario operare, dalla lunghezza della recinzione e da altri fattori da valutare sul momento.
Per avere un’idea precisa dei costi che si andrà ad affrontare è sempre consigliabile far eseguire a più ditte operanti sul territorio un preventivo gratuito e dettagliato: PG Casa offre un elenco dettagliato e aggiornato di moltissime aziende specializzate nell’installazione di recinzioni modulari.
Stile e Sicurezza, a Milano in via Conca del Naviglio 5, è un'azienda leader nel campo della sicurezza a Milano...
scrivi una recensioneL.A.I.F. ha sede a Boffalora Sopra Ticino. Vanta notevole esperienza nella realizzazione e vendita di porte, di...
La Plasticino ha sede a Santo Stefano Ticino, specializzata in lavori di estrusione del PVC. Grazie a questa...
scrivi una recensione