Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

RETI A DOGHE

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te
GUIDA UTILE

Reti a doghe: cosa sono, caratteristiche e costi medi

La rete a doghe è una base per il materasso costituita da una struttura di supporto orizzontale, con doghe di legno o metallo, che si estendono lungo la larghezza del letto. Queste doghe sono posizionate parallelamente tra loro, con spazi equidistanti e sono progettate per offrire un supporto ergonomico al materasso e migliorare il comfort del sonno. 

 

Nei righi successivi verranno visti da vicino i costi di acquisto delle reti a doghe. Non mancheranno anche delle delucidazioni circa i vantaggi e le caratteristiche di base delle reti matrimoniali a doghe e delle reti a doghe singole.

Caratteristiche e vantaggi delle reti a doghe

La rete matrimoniale a doghe, così come la rete a doghe singola, può essere realizzata con diversi materiali: legno massello, legno multistrato o metallo. Il legno massello, come il faggio o il betulla, è comunemente utilizzato per la sua robustezza e durata. Il legno multistrato, invece, offre una combinazione di resistenza e flessibilità, mentre il metallo offre una maggiore stabilità.

 

Lo spazio presente tra le doghe può variare da modello a modello, anche se, solitamente, è di circa 3-5 centimetri. Questa distanza è importante perché influisce sul supporto e sulla circolazione dell’aria. Inoltre, aiuta a mantenere il materasso asciutto e igienico. Alcune reti offrono addirittura la possibilità di regolare l’inclinazione del piano del letto. Questa funzionalità è tipica delle reti a doghe elettriche, utili per sollevare la testa o i piedi durante il riposo, o per fornire una posizione più comoda durante la lettura di un libro. 

 

Le reti a doghe offrono, in linea generale, un supporto ergonomico al corpo e si adattano al peso e alla pressione, distribuendo in modo uniforme il carico su tutta la superficie del materasso. Ciò può aiutare a mantenere la colonna vertebrale ben allineata e a ridurre i punti di pressione, alleviando eventuali tensioni muscolari.

 

Ultimo vantaggio, non di poco conto, è la durata e la longevità tipica delle reti a doghe. Questa caratteristica permette alla rete di dover essere sostituita solo dopo molti anni, in caso di rotture, anomalie durante l’utilizzo o nel caso in cui si opti per un materasso nuovo, dalle dimensioni diverse.

Quanto costano le reti a doghe?

I prezzi reti a doghe sono fortemente influenzati da diversi fattori, come ad esempio i materiali utilizzati per la fabbricazione, la loro qualità (prima scelta o seconda scelta), il design, le dimensioni, la marca ed eventuali funzioni extra, come il movimento a motore delle reti elettriche.

 

Le reti a doghe più onerose, solitamente, offrono anche garanzie maggiori ed un efficiente servizio clienti e di supporto post-vendita. Questo servizio appare banale e scontato, ma è molto utile in caso di acquisto reti elettriche, dove il meccanismo di accensione potrebbe risultare difficile da usare.

 

Per essere certi di scegliere delle reti che soddisfino realmente le proprie esigenze, è bene inoltrare più richieste di preventivo, così da avere chiare quelle che sono le stime di prezzo degli articoli disponibili sul mercato e conoscere le loro caratteristiche:

 

Tipologia di prodotto Costo
Rete a doghe singola Da 50 a 150 €
Rete a doghe matrimoniale Da 60 a 260 €

 

Per inoltrare richieste di preventivo in maniera gratuita e non vincolante, è possibile utilizzare il sito di PG Casa. Attraverso il servizio l’inoltro delle richieste di preventivo è semplice e si conclude in pochissimi secondi. Non sono previsti obblighi di acquisto, né tanto meno limiti massimi di invio.

Domande frequenti:

  • Come montare una rete a doghe?

    Il montaggio di una rete a doghe inizia sempre con la posa. La rete verrà adagiata sulla struttura del letto o nel telaio del letto, assicurandosi che sia allineata correttamente. Seguirà il fissaggio con apposite viti e la verifica finale della stabilità.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Come scegliere una rete a doghe?

    La rete a doghe deve essere scelta in base alle dimensioni desiderate, al materiale delle doghe, alla spaziatura tra le assi in base alla regolabilità della rete stessa. Chi vuole una rete reclinabile, ad esempio, deve scegliere delle tipologie fabbricate con appositi ingranaggi. Spesso queste reti presentano anche dei motori di azionamento ad alimentazione elettrica.

  • Quando cambiare la rete a doghe?

    Le reti a doghe devono essere cambiate in caso di deterioramenti, scomodità in fase di utilizzo e nel caso in cui si acquisti un nuovo materasso con misure diverse.


Aziende consigliate da noi

Andreiflex

Andreiflex svolge la propria attività nel settore delle zanzariere a Milano. L’azienda è specializzata nella...

Chiedi preventivo
NGC Architetture

Fornitura di arredamento d’interni Cucine , camere , Camerette , living, tavoli sedie stile...

Chiedi preventivo
Sartoria da Tonia

La Sartoria Da Tonia confeziona capi maschili e femminili ricercati e originali, utilizzando rifiniture...

Chiedi preventivo
Ermetica Serramenti Milano

La ditta ERMETICA si occupa da oltre 30 anni di vendita in larga scala di serramenti su misura a prezzi di...

Chiedi preventivo
Amiras Daniele Laboratorio Lavaggio Restauro Tappeti Orientali

Laboratorio specializzato nella lavatura e riparazione di tappeti, arazzi, kilim e aubusson. Daniele Amiras, da...

Chiedi preventivo
Papà dei Lumi

Il Papà dei Lumi ha sede a Milano. Vanta esperienza dal 1976 nella vendita al dettaglio di lampadari. Tratta...

Chiedi preventivo
Idroricambi Ricambi per Rubinetterie

Idroricambi vanta quasi cinquant’anni di esperienza nel settore della produzione e vendita di articoli...

Chiedi preventivo
Kasthall Flagshipstore & Showroom

La Kasthall Italia ha i suoi locali commerciali e amministrativi nel cuore di Milano. Kasthall si pone come...

Chiedi preventivo