Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RETI METALLICHE PER RECINZIONI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

GUIDA UTILE

Reti metalliche per recinzioni

Stai cercando una rete metallica per la tua recinzione, ma non sai a chi affidarti? Vuoi conoscere i prezzi della vendita al dettaglio e dell’installazione delle reti metalliche? Sul nostro portale puoi trovare subito una risposta alle tue domande. Utilizzando la procedura guidata online, in pochi istanti puoi selezionare i criteri della tua richiesta, per ricevere entro poche ore preventivi gratuiti per l’installazione e la vendita di reti metalliche per recinzioni, direttamente dalle migliori ditte della tua zona.

Puoi trovare soluzioni adeguate, con un rapporto qualità-prezzo vantaggioso, per qualsiasi tipo di recinzione, dalle reti metalliche per pollai e orti ai grigliati per delimitare il giardino, con prodotti personalizzati in base alle tue esigenze e prezzi chiavi in mano, con montaggio incluso.

Reti metalliche per recinzioni: caratteristiche e modelli

Le reti metalliche sono un prodotto robusto, resistente ed economico, che permette di recintare gli spazi esterni per delimitare alcuni ambienti. Rispetto alle recinzioni in legno o PVC risultano più efficienti per alcuni scopi, poiché consentono il libero passaggio di piccoli animali e insetti, con un impatto minimo sulla sull’ecosistema.
Allo stesso tempo offrono un’ottima protezione di sicurezza per gli animali domestici, oppure per esemplari da fattoria come galline e conigli. Le reti metalliche sono anche piuttosto facili da installare, leggere da trasportare e richiedono una manutenzione minima.

In commercio si possono trovare vari modelli, tra cui quelli principali sono:

  • reti elettrosaldate
  • modulari
  • a maglia

Le reti metalliche elettrosaldate rimangono molto rigide, una soluzione indicata qualora la superficie fosse completamente pianeggiante. Inoltre, assicurano una resistenza elevata, grazie al processo di produzione e di saldatura dei fili, in più offrono un’ampia scelta di forme geometriche delle maglie interne.

Le reti modulari invece, vendute in pannelli di dimensioni variabili, sono più complesse da montare e hanno bisogno di pareti e muretti di sostegno, tuttavia risultano esteticamente più gradevoli nei contesti residenziali.

Infine, le reti metalliche a maglia sono i modelli più diffusi ed economici, disponibili in rotoli di varia lunghezza e altezza con maglie più o meno strette. Sono idonee a superfici inclinate e irregolari, soprattutto per recintare pollai e orti.

Come scegliere la rete metallica giusta

Prima di acquistare una rete metallica bisogna valutare il luogo in cui andrà installata. Per villette e case private conviene optare per modelli modulari o elettrosaldati, possibilmente rivestiti con leghe di zinco o alluminio, che offrono un risultato estetico più gradevole.

Per casolari di campagna e aziende agricole invece, le reti metalliche a maglia sciolta e a rotoli sono le più indicate, perché garantiscono una maggiore libertà nel montaggio e nel taglio, oltre a una resa migliore per coprire anche lunghe distanze.
Per fissarle basta utilizzare dei pali di sostegno, non avendo problemi in merito trattandosi di ambienti lontani dai centri cittadini.

Preventivi per le reti metalliche per recinzioni

Se vuoi conoscere nei dettagli i costi delle reti metalliche, su PGcasa.it possiamo mandarti preventivi di spesa gratuiti dalle migliori ditte specializzate della tua zona. Si tratta di un servizio completamente gratuito, che puoi utilizzare senza impegno per valutare le proposte con calma.

Per aiutarti nella scelta puoi anche consultare le recensioni dei clienti, oppure le schede tecniche delle imprese selezionate, per decidere liberamente chi contattare. Se non vuoi perdere tempo utilizza subito gratuitamente il nostro servizio online, per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno su qualsiasi modello di rete metallica per recinzione.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende