Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RICERCA PERDITE ACQUA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Ricerca perdite d’acqua

In casa hai rilevato delle fastidiose perdite d’acqua? Vorresti risolvere quanto prima, ma non sai dove iniziare? Niente paura con PG Casa potrai trovare la risposta ad ogni tuo esigenza.

La comparsa di perdite d’acqua dalle tubature o le infiltrazioni nei muri è un problema più comune di quanto immagini. Trovare le perdite d’acqua nelle tubature non è tuttavia affatto semplice: le tubature possono diventare dei veri e propri insidi che possono essere risolti solo da un occhio esperto.

Con PG Casa potrai finalmente contare sul supporto di personale tecnico specializzato che ti guiderà in pochi passi verso la risoluzione del tuo problema.

Basta semplicemente contattare i migliori professionisti più vicini a te, e selezionare le proposte più in linea con le tue esigenze. Infine richiedi oggi stesso un preventivo gratuito e senza impegno e tocca con mano il servizio chiedendo una consulenza il tutto senza costi aggiuntivi.

Ricerca perdite d’acqua: come fare

Il primo sistema per capire manualmente se ci sono perdite d’acqua? Semplice leggere le bollettechiudere il contatore e fare un controllo incrociato. Per avere un buon margine di valutazione è consigliabile procedere la sera e ricontrollare il giorno dopo: se qualora vi sia stato un aumento dei consumi dal contatore anche chiuso, è probabile che vi siano delle perdite.

Se le perdite sono state identificate significa che è arrivato il momento di contattare un professionista.

Se fino a qualche decennio fa, rilevare le perdite d’acqua significava fare degli anti estetici buchi sui muri, ora grazie alle tecnologie di ultima generazione non è più un un problema.

Le apparecchiature di base possono essere reperite online con poche decine di euro e usate facilmente senza il supporto di un professionista, altre però più specifiche e professionali il cui costo andare da qualche centinaio a qualche migliaio di euro.

Le apparecchiature più usate in questo tipo di diagnostica sono:

  • Geofoni, usati soprattutto in caso di infiltrazioni sotterranee o particolarmente profondi. Si avvalgono della localizzazione acustica.
  • Termocamere e sistemi a infrarossi: consentono di rilevare le infiltrazioni d’acqua grazie a delle immagini termografiche. Pur essendo indicate per la rilevazione di perdite di gas, questo tipo di apparecchiatura è adatta per tutte le tubature. È efficace quando si tratta di ricercare perdite d’acqua provenienti dal tetto.
  • Gas tracciante: è uno strumento molto preciso e versatile. Adatto sia per le ricerche di perdite esterne ed interne, può essere usato con ogni tipo di impianto.

Ultimo ma non meno importante: una buona diagnostica si accompagna ad un intervento tempestivo ed efficace. Ecco che trovare un buon idraulico sempre disponibile è sicuramente un ottimo modo per risolvere il problema facilmente.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno

Quando si tratta di scegliere un professionista, il primo dubbio che ci viene in mente è: sarà in grado di risolvere il mio problema? Con PG Casa potrai scegliere tra tante tipologie di servizio diverse, scegliere le soluzioni migliori infine richiedere in tempo reale un preventivo online completamente gratuito e senza impegno.

Potrai infine con un semplice click ricevere beneficiare del grande vantaggio di avere un professionista esperto e preparato sempre a tua disposizione, e poter finalmente scegliere in piena libertà la soluzione più adatta a te.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende