Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIFACIMENTO IMPIANTO ELETTRICO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Rifacimento impianto elettrico

Hai deciso che è arrivata finalmente l’ora di cambiare il tuo vecchio e malandato impianto elettrico? Vuoi aumentare la sicurezza e il risparmio energetico della tua casa oppure hai deciso di ristrutturare completamente e hai bisogno di uno specialista che si occupi del rifacimento del tuo impianto elettrico? Trova i migliori professionisti della tua zona su PagineGialle, potrai richiedere preventivi gratuiti e scegliere in piena autonomia la ditta che fa per te. 

Bonus rifacimento impianto elettrico

Il rifacimento dell’impianto elettrico è un intervento di manutenzione straordinaria in quanto prevede la sostituzione totale dell’impianto, di conseguenza, ha un costo più elevato rispetto all’ordinaria manutenzione che prevede una serie di interventi volti a preservare l’efficienza dell’impianto. Tuttavia è possibile risparmiare notevolmente non solo per quanto riguarda i costi dei lavori, ma anche nel lungo periodo. 

Essendo un intervento di manutenzione straordinaria, coloro che decidono di eseguire un rifacimento dell’impianto elettrico hanno diritto ad una detrazione fiscale concessa dal Governo. Per l’anno 2021, tale agevolazione consiste in una detrazione IRPEF del 50%, fino ad un investimento massimo complessivo di 96.000€.  Si può quindi arrivare ad avere una detrazione di 48.000€ erogati in 10 rate annuali. 

Per avere un impianto elettrico a norma e poter accedere al Bonus Impianto elettrico sono necessari alcuni requisiti fondamentali. Innanzitutto, come stabilito dalla legge 46/90, emanata per regolamentare la sicurezza degli impianti elettrici, idrici ed idrosanitari radiotelevisivi ed elettronici in genere, i lavori dovranno essere eseguiti da un professionista iscritto all’albo professionale apposito che dovrà provvedere, alla fine dei lavori, a rilasciare una certificazione di conformità dell’impianto elettrico. 

Per ottenere l’agevolazione fiscale ed essere certi della sicurezza della casa, l’impianto dovrà rispettare anche la norma CEI 64-8, che indica una serie di limiti e parametri da rispettare durante l’installazione e la verifica di un impianto elettrico. Inoltre, per usufruire del Bonus, è fondamentale che tutti i pagamenti siano eseguiti tramite bonifico postale o bancario

Ci sono poi altri documenti necessari per il rifacimento dell’impianto elettrico come la CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata), da depositare al Comune prima dell’inizio dei lavori.

Insomma, sono molti i fattori da tener presente prima di iniziare la procedura di manutenzione e rifacimento dell’impianto elettrico. Per questo è importante affidarsi a dei professionisti competenti ed esperti che potranno seguirti a 360°, aiutandoti con le pratiche burocratiche necessarie e garantendoti l’installazione di un impianto sicuro e pienamente funzionale. 

Trova i professionisti più vicini a te

Con PG Casa trovare gli esperti nel rifacimento degli impianti elettrici non è mai stato così facile. Ti basterà accedere allo spazio dedicato, rispondere a poche e semplici domande per delineare le tue specifiche esigenze e inviare la tua richiesta. Riceverai subito diversi preventivi gratuiti delle ditte più vicine a te e potrai confrontare autonomamente i prezzi e valutare le recensioni degli altri clienti.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende