Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPARAZIONE ASCIUGATRICI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione asciugatrice

Negli ultimi anni sono sempre di più le famiglie che hanno deciso di investire sull’asciugatrice. Questo elettrodomestico, esteticamente simile alla lavatrice, svolge la sua funziona opposta; in poco tempo infatti si occupa di asciugare il bucato, senza ridurre la sua morbidezza.

Soprattutto in inverno, quando in casa la temperatura è comunque contenuta, questo prodotto è utilissimo per garantire l’asciugatura di vestiti e lenzuola in pochissimo tempo. Ma chi ti puoi rivolgere se hai bisogno di un servizio di riparazione della asciugatrice?

Con PG Casa puoi ricevere preventivi gratuiti per scegliere il servizio e l’assistenza più adatti alle tue esigenze, così da decidere in completa autonomia a chi rivolgerti, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo. 

I vantaggi dell’asciugatrice

Se per tutti la lavatrice è un elettrodomestico indispensabile per la casa, per molti lo è diventata anche l’asciugatrice. Soprattutto in inverno o nelle mezze stagioni, quando il bucato impiega molto tempo per poter essere messo a stirare, le asciugatrici consentono di eliminare l’ingombro degli stendibiancheria e di risparmiare il tempo che normalmente servirebbe per stendere e ritirare il bucato.

Inoltre, se la stanza in cui viene collocata è piccola, si può adottare la famosa soluzione di posizionarla sopra la lavatrice, inserita in un apposito modulo lavanderia.

Solitamente questi apparecchi, soprattutto quelli di ultima generazione, sono dotati di diversi programmi per trattare i numerosi tipi di tessuti: da quello “pronto stiro” che lascia la biancheria un po’ più umida per rendere meno difficoltosa la stiratura o quello “asciutto armadio” che è perfetto per quei capi che vengono posizionati direttamente nell’armadio senza dover per forza essere stirati.

Manutenzione ordinaria dell’asciugatrice: i consigli

L’assistenza per gli elettrodomestici è fondamentale per garantire che l’apparecchio, in questo caso l’asciugatrice, possa essere funzionante nel lungo periodo, ma non bisogna trascurare l’importanza della manutenzione ordinaria.

L’asciugatrice infatti è uno degli elettrodomestici che più consumano in casa, ma quando il suo utilizzo è indispensabile è bene seguire alcuni accorgimenti per ridurre al minimo gli sprechi ed effettuare una regolare manutenzione.

Ecco 5 consigli utili da seguire tutti i giorni:

  • bisogna sempre ricordarsi di svuotare il serbatoio d’acqua;
  • ogni 5 o 6 programmi, è consigliabile intervenire con la pulizia del filtro;
  • controllare e pulire il condensatore che normalmente si trova nella parte inferiore della macchina. Per farlo è necessario estrarlo e lavarlo con acqua fresca;
  • non utilizzarla con una frequenza eccessiva, soprattutto nel periodo estivo è consigliabile tenerla a riposo;
  • per ridurre i consumi è importante evitare di utilizzare i programmi alla massima temperatura.

Richiedi un preventivo gratuito per il servizio di riparazione di asciugatrici

Visto l’ampio utilizzo dell’asciugatrice, soprattutto durante i mesi più freddi, può capitare che si verifichi qualche spiacevole imprevisto che ne metta a repentaglio il funzionamento. Prima di pensare di acquistare un nuovo apparecchio, è consigliabile rivolgersi a personale specializzato che molto probabilmente saprà intervenire con successo nella risoluzione del problema

Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivo puoi indicarci il tipo di servizio di cui hai bisogno, in questo modo cercheremo per te i migliori professionisti in grado di procedere con la riparazione della tua asciugatrice.

Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende