Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPARAZIONE CUCINE ELETTRICHE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione di cucine elettriche

Il tuo piano cottura non funziona più come dovrebbe? Hai bisogno di un professionista esperto in riparazione di cucine elettriche?

Grazie al portale PG Casa potrai metterti in contatto con le migliori ditte presenti nella tua zona per richiedere preventivi gratuiti e senza impegno per la riparazione di cucine elettriche.

La cucina è uno degli ambienti fondamentali della casa, vero e proprio “cuore” dell’abitazione. Che sia abitabile o che sia solo un angolo cottura, la cucina necessita di funzionare sempre al 100% per svolgere le sue normali funzioni. Se sei il possessore di una cucina elettrica e hai notato dei malfunzionamenti, è necessario intervenire prima che il problema possa mutarsi in qualcosa di più serio.

Come capire se la cucina elettrica ha bisogno di un intervento

Spesso capita che il piano cottura non risponda nell’immediato, e si tende a non dar peso a questo avvenimento. In realtà il malfunzionamento del piano cottura è un segnale inequivocabile della presenza di un problema, per il quale è possibile richiedere un intervento di riparazione per cucine elettriche da ditte specializzate. Solitamente si presentano questi disagi:

  • il piano cottura fa scintille
  • non funziona l’accensione dei fuochi
  • la fiamma dei fornelli non rimane accesa

Qualora uno di questi problemi persista, è fondamentale non ricorrere a tecniche “fai da te” e attendere l’intervento di un professionista. La riparazione di cucine elettriche prevede, infatti, l’intervento direttamente sulla corrente elettrica, estremamente pericoloso per chi non se ne intende o per chi non adotta le dovute precauzioni.

Quale può essere il problema della cucina?

Benché solo un’approfondita analisi possa determinarlo con certezza, i problemi che portano alla riparazione delle cucine elettriche sono spesso collegati all’alimentazione della rete elettrica, allo spostamento di connettori o ad altri elementi come:

  • malfunzionamento del pulsante di accensione
  • installazione errata del piano cottura
  • problemi alla catenaria di micro
  • malfunzionamento del trasformatore elettrico
  • guasto della termocoppia

A volte è possibile che i problemi riscontrati non risiedano necessariamente in un danno conclamato, ma possono essere additabili semplicemente a qualche componente allentata o montata in maniera errata. In questo caso è ancora più importante affidarsi a un tecnico specializzato nel settore della riparazione cucine elettriche, affinché un’inezia non diventi un problema più serio.

L’importanza della manutenzione

Quando si verifica un guasto al piano cottura uno dei primi pensieri è quello di sostituirlo con uno nuovo, pensando che l’intervento di riparazione possa costare troppo. Non solo la riparazione di cucine elettriche può avere un costo davvero contenuto – come nel caso di piccole riparazioni, ma evita anche inutili sprechi di apparecchi ancora funzionanti, impattando così minimamente sull’ambiente.

Richiedi un preventivo gratuito per la riparazione di cucine elettriche

Se il piano cottura della tua cucina comincia a preoccuparti, compila il modulo di PG Casa e mettiti in contatto con i tecnici professionisti nella riparazione di cucine elettriche.

Riceverai dei preventivi senza impegno, e potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze di spesa. La riparazione riguarda tutte le maggiori marche di cucine presenti sul mercato.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende