Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPARAZIONE GRONDAIE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione delle grondaie

Devi riparare o sostituire le grondaie ma non sai a quale ditta affidarti? Stai cercando imprese specializzate nella riparazione delle grondaie nella tua città? Su PGcasa.it puoi ricevere preventivi di spesa gratuiti senza impegno.

Utilizzando il nostro sistema online ti basta inserire alcune informazioni, come i dettagli dell’intervento, un’immagine e l’urgenza del servizio. In questo modo potremo selezionare le migliori ditte della tua zona, per inviarti proposte economiche che potrai analizzare con calma, senza compromessi.
Puoi trovare qualsiasi servizio per la riparazione e la posa delle grondaie, dai modelli in alluminio, in PVC o in rame, la disostruzione delle tubature di scolo, il rifacimento del tetto, dell’impianto di scarico e del sistema di raccolta delle acque piovane.

Grondaie: modelli e caratteristiche

Il corretto deflusso delle acque di scolo è un aspetto fondamentale per qualsiasi abitazione, poiché evita problemi di infiltrazioni, la formazione di macchie di umidità e l’accumulo di liquidi e depositi che potrebbero compromettere l’integrità del tetto.
In commercio si possono trovare vari modelli di grondaie, tra cui quelle in PVC. Si tratta di strutture economiche da acquistare e facili da installare, in grado di resistere alle intemperie e non incidere eccessivamente sul peso della struttura.

In alternativa sono disponibili le grondaie in rame, uno dei materiali migliori per questo scopo, un metallo robusto, che non risente dei processo di ossidazione e offre un’ottima durabilità.
Altrimenti è possibile acquistare grondaie in alluminio, leggere e ideali per coprire grandi superfici, oppure in zinco, un materiale estremamente costoso ma progettato per resistere fino a 50 anni, senza aver bisogno di particolari interventi di manutenzione.

Ripristino delle grondaie: problemi e soluzioni

Nonostante siano delle strutture robuste e resistenti, le grondaie sono esposte agli agenti atmosferici e alle intemperie, quindi richiedono una manutenzione costante. Ad esempio bisogna pulire i condotti regolarmente, per rimuovere eventuali depositi che potrebbero compromettere il corretto deflusso delle acqua piovane.
Allo stesso tempo si possono manifestare problemi di perdite, caso in cui si rende necessaria la riparazione o la sostituzione delle grondaie. Per farlo bisogna smontare la parte danneggiata, cambiare una sezione del condotto e accertarsi che l’acqua segua il percorso senza ostacoli.

In alcuni casi la grondaia può presentare fori o danni da ruggine, situazioni dove spesso è possibile intervenire applicando strati di fibra di vetro, oppure tappando i buchi con del mastice o della colla ad alta pressione.
Inoltre è importante controllare che le tubazioni siano perfettamente livellate, altrimenti la pioggia potrebbe rimanere nella grondaia appesantendo tutta la struttura, causando cedimenti e danni alla facciata.

Preventivi per la riparazione delle grondaie

La riparazione delle grondaie è un’operazione delicata e pericolosa, che richiede l’intervento di una ditta specializzata, in grado di lavorare in sicurezza senza nessun rischio per i tecnici e per la tua abitazione. Su PGcasa.it puoi trovare facilmente le migliori imprese della tua zona, in grado di offrirti un lavoro eseguito a regola d’arte e tariffe trasparenti.

Ti basta effettuare una richiesta tramite il nostro sistema online, per ottenere preventivi gratuiti e senza impegno tra i quali scegliere liberamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo. Infine, senza costi aggiuntivi, puoi contattare la ditta prescelta, per stabilire gli ultimi dettagli e ripristinare il corretto funzionamento della tua grondaia.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende