Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPARAZIONE MACCHINE DA CAFFÈ ESPRESSO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione macchine da caffè espresso

Hai acquistato una macchina per il caffè espresso, ma non funziona più correttamente? Stai cercando qualcuno che ripari le macchine da caffè ma non sai a chi rivolgerti? Su PGcasa.it ti offriamo la possibilità di trovare i migliori centri di assistenza tecnica, per ricevere in poche ore fino a 5 preventivi gratuiti senza impegno.

Devi soltanto fornirci alcune informazioni, in merito alla tua zona di residenza, al modello di macchina per il caffè e al tipo di malfunzionamento. In questo modo potremo selezionare le ditte specializzate più indicate per il servizio, in grado di risolvere qualsiasi guasto e riparare ogni danneggiamento del tuo dispositivo.

Macchine per il caffè espresso: come funzionano

Le macchine da caffè sono degli apparecchi moderni, che consentono di preparare in casa un caffè espresso simile a quello del bar. Al loro interno hanno una caldaia, che riscalda l’acqua contenuta nel serbatoio e la fa passare nella miscela, erogando un caffè di qualità in pochissimi secondi.
In commercio si possono trovare vari modelli, tra cui quelli principali sono:

  • automatici
  • a cialde E.S.E.
  • a capsule
  • manuali

Le macchine per il caffè a capsule sono quelle più diffuse, poiché sono facili da utilizzare e richiedono una manutenzione minima. Altrettanto vale per i modelli a cialde E.S.E., che utilizzano compresse in carta, con all’interno una miscela di circa 7 grammi di caffè in polvere. Le macchine manuali permettono di gestire l’erogazione della bevanda per ottenere un caffè di alta qualità, modificando la pressione della pompa e la temperatura della caldaia. Infine le macchine automatiche sono i modelli più avanzati, dotate di macine in ceramica per tritare i chicchi e preparare la miscela al momento.

Guasti più comuni delle macchine da caffè espresso

Nonostante siano degli apparecchi robusti e resistenti, le macchine per il caffè espresso richiedono una manutenzione e una pulizia accurate e regolari. Ad esempio bisogna pulire il manicotto almeno due volte a settimana, effettuare una decalcificazione completa ogni 300 caffè, controllare le resistenze interne e lavare le componenti estraibili.

I malfunzionamenti più comuni possono interessare la caldaia, con perdite di efficienza, cali di temperatura e abbassamenti della pressione interna. Oppure può rompersi il manicotto, i condotti possono ostruirsi, alcuni elementi del circuito elettrico possono danneggiarsi, mentre l’alimentazione può interrompersi, ad esempio a causa di uno sbalzo di tensione improvviso. Tuttavia si tratta di macchine costose, che nella maggior parte dei casi possono essere riparate con una spesa contenuta.

Preventivi riparazioni macchine da caffè espresso

Per aggiustare una macchina per il caffè bisogna affidarsi, solo ed esclusivamente, a ditte specializzate in questo tipo di interventi. Un professionista esperto garantisce un lavoro eseguito a regola d’arte, ripristinando in poco tempo l’apparecchio, evitando di acquistare un nuovo modello.

Su PGcasa.it puoi ottenere fino a 5 preventivi gratuiti senza impegno, direttamente online, senza alcuno sforzo. Ti invieremo soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze, dopo un’attenta selezione delle aziende più adatte a risolvere il guasto. Dopodiché ti basterà confrontare i preventivi, scegliere quello con il miglior rapporto qualità-prezzo e contattare la ditta prescelta, per far riparare la tua macchina da caffè espresso e rimetterla in funzione.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende