Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPARAZIONE MICROONDE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione microonde: quando richiederla e a chi rivolgersi

La riparazione del microonde è meno costosa di quanto si pensi.

Prima di pensare di acquistarne uno nuovo potrebbe risultare conveniente chiedere una stima dei danni e dei costi di riparazione a professionisti specializzati e ai centri assistenza più affidabili della propria zona.

Le grandi aziende mettono infatti a disposizione diversi centri assistenza elettrodomestici che provvedono gratuitamente alla riparazione di elettrodomestici in garanzia o, a pagamento, alla riparazione di guasti che si sono verificati dopo la fine del periodo di garanzia.

Naturalmente la riparazione del microonde non è sempre conveniente e il prezzo può variare a seconda di diversi fattori. La strategia migliore sarà quindi quella di prendere contatto con diversi professionisti della propria zona e farsi un’idea dei costi. Ed ecco che PG Casa offre ciò che stai cercando: un sistema di richiesta preventivi per trovare il tecnico più adatto a te. I vantaggi? Veloce, gratuito e preciso.

I più frequenti guasti del microonde

I forni a microonde presentano una serie di problemi piuttosto frequenti che si verificano a prescindere dal modello e dall’età dell’elettrodomestico in questione.

Il microonde non si accende

Se il microonde non dà alcun segno di funzionamento è possibile che il problema sia la mancanza di tensione sulla presa elettrica o un cattivo funzionamento dell’alimentatore. La spina del microonde potrebbe essere danneggiata, la presa elettrica a cui il microonde è collegato potrebbe non funzionare correttamente a causa di un corto circuito. In alternativa, alcuni modelli prevedono che si regoli l’orologio prima che il forno funzioni completamente.

La tastiera o gli interruttori non funzionano

A parte un cattivo funzionamento meccanico dei tasti che compongono la tastiera (e in quel caso sarà necessario sostituirla) il problema potrebbe essere risolto scollegando il forno dalla rete elettrica e riattaccando la spina dopo un minuto o due, in maniera da permettere il totale reset delle componenti elettroniche.

Il display non si accende

Anche in questo caso, a meno di un irreversibile guasto del display che renda necessaria la sua sostituzione, si può tentare di scollegare il forno dalla rete elettrica per qualche minuto e poi reinserire la spina.

Quando affidarsi a professionisti?

La riparazione microonde, così come la riparazione forni tradizionali, rientra nei servizi offerti dai centri di assistenza mono o plurimandatari oppure da tecnici professionisti.

È strettamente necessario rivolgersi a queste figure di riferimento quando il forno non riscalda oppure si scalda poco rispetto alla temperatura impostata.

Questo tipo di guasti infatti, che risultano estremamente frequenti, possono essere risolti soltanto attraverso la verifica del funzionamento delle varie componenti dell’elettrodomestico e naturalmente con la sostituzione delle componenti difettose. Non si tratta di operazioni che si possa effettuare con il fai da te, quindi è assolutamente sconsigliato tentare di smontare l’elettrodomestico: si potrebbe peggiorare sensibilmente la situazione.

Richiedi un preventivo online per la riparazione del microonde

Con PG Casa è possibile contattare i servizi di assistenza o i tecnici specializzati della propria zona al fine di ottenere preventivi gratuiti della spesa che si andrebbe ad affrontare nel caso in cui si voglia effettivamente riparare il microonde. In alcuni casi (soprattutto nel caso di elettrodomestici piuttosto datati), potrebbe risultare più conveniente acquistare un elettrodomestico più moderno.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende