
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
I pergolati sono strutture generalmente realizzate in legno, ferro o altri materiali rigidi e resistenti alle intemperie, aventi il fine di creare ombra. I lati possono essere aperti o chiusi da dei tendaggi, così da riparare chi vi è seduto sotto da vento e altri fastidi. La riparazione dei pergolati è essenziale quando sono presenti dei cedimenti strutturali, oppure quando alcune congiunzioni in ferro presentano delle zone arrugginite, antiestetiche e pericolose.
Riparare pergolati però non è facile, richiede l’ingaggio di personale esperto, capace di mettere mano a situazioni anche particolarmente delicate. Non sempre, infatti, i pergolati sono posti in zone facili da raggiungere, tanto che possono nascondere delle insidie non facili da superare da parte di chi non è un professionista del settore.
Le riparazioni per pergolati variano da tipologia a tipologia, in quanto ogni materiale necessita delle sue accortezze. Sul mercato sono presenti:
Solo un esperto in riparazioni pergolati può essere in grado di conoscere dettagliatamente tutte queste tipologie e intervenire in maniera mirata in caso di rotture. La riparazione pergole, quindi, non può avvenire in modalità “fai da te”.
Le pergole bioclimatiche sono studiate per riparare dal freddo, dal sole e dal vento e nello stesso tempo rispettare l’ambiente. Esse, infatti, permettono una funzionale protezione solare e la regolazione della temperatura ambientale, combattendo anche dalle variazioni climatiche. Grazie alla presenza delle lamelle danno vita ad una protezione solare con ombre e penombre, unica nel suo genere e conferiscono all’ambiente un aspetto estremamente raffinato.
In merito alle riparazioni per pergolati, davanti a questo tipo di modello, può essere facile ritrovarsi ad avere bisogno di una pulizia accurata delle lamelle. Tale passaggio, nel rispetto dell’ambiente, può essere fatto a mano con prodotti naturali, o con dell’aceto bianco, per raggiungere il massimo dello splendore. Essendo una pergola estremamente delicata, sia da montare che da mantenere, la fornitura della sua struttura deve essere ben scelta. In questi casi, quindi, occhio al risparmio, che non sempre è sinonimo di guadagno.
Riparare le pergole di casa non ha un prezzo fisso. Il costo di riparazione pergolati cambia a seconda del listino prezzi del tecnico coinvolto e dalla gravità del danno da riparare. Influisce poco, invece, la localizzazione dell’interno. La fascia di prezzo entro la quale rientra il costo di riparazione medio di pergolati in Italia è quella indicata in tabella:
Tipologia di servizio | Costo |
Riparazione pergolato | Da 900 a 4.000 € |
I prezzi possono essere facilmente contenuti grazie all’invio di numerose richieste di preventivo. In questo modo l’utente può mettere a confronto più prezzi e scegliere quello più conveniente. Tale operazione può essere fatta senza vincoli e senza costi, sul sito di PG Casa, nell’apposita sezione. La procedura di invio richieste di preventivo può essere portata a termine in pochissimi click, direttamente dal divano di casa.
Una riparazione pergolati ha un costo che rientra in una fascia di prezzo compresa tra 900 e 4.000 euro. Ovviamente esso varia a seconda del tecnico scelto e dalla complessità dell’intervento.
Richiedi un Preventivo su PG CasaSolitamente sono i costruttori stessi di pergolati ad occuparsi della loro manutenzione e della loro riparazione.