
Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.
accedi all'area clienti Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Dove ti serve il servizio?
Hai un vecchio televisore a tubo catodico ma non funziona più? Vuoi riparare il tuo televisore a tubo catodico, ma non sai a chi rivolgerti?
Su PG Casa abbiamo la soluzione perfetta per te. In pochi istanti puoi selezionare i dettagli del tipo di guasto riscontrato, in questo modo possiamo trovare rapidamente i migliori tecnici della tua zona, professionisti esperti nelle riparazioni di televisori a tubo catodico. Senza nessuno costo aggiuntivo puoi contattare direttamente la ditta, per rimettere a nuovo la tua vecchia TV.
Questi televisori sono apparecchi progettati per durare, infatti spesso basta una semplice riparazione per renderli nuovamente funzionanti, senza bisogno di comprare una nuova TV. Sul nostro portale puoi trovare tecnici esperti non solo nella riparazione di televisori a tubo catodico, ma anche di TV al plasma, LCD, radio e qualsiasi altro elettrodomestico, piccolo o grande.
I televisori a tubo catodico oggi non sono più in commercio, tuttavia sono ancora presenti in molte case, trattandosi di dispositivi estremamente affidabili e robusti. Sono composti da una serie di componenti, tra cui l’alimentatore a bassa tensione, i circuiti a deflessione orizzontale e verticale, il cinescopio, il sintonizzatore, il driver video, l’amplificatore e il controllo di sistema.
Una delle parti essenziali è ovviamente il tubo catodico, con una struttura simile a un diodo con uno schermo nella parte frontale. Quando è acceso, il televisore invia un fascio di luce verso lo schermo, tramite l’utilizzo di campi elettrici e magnetici direzionati. La luce viene deflessa sulla superficie, rivestita con un particolare materiale fluorescente, creando le immagini visibili dall’esterno.
Nonostante siano apparecchi robusti ed efficienti, i televisori a tubo catodico hanno al loro interno tantissime componenti elettriche ed elettroniche, alcune delle quali possono rompersi senza causare danni eccessivi. La maggior parte dei guasti riguarda parti elettriche e di sicurezza, come i fusibili, i condensatori e le resistenze, facilmente riparabili con una spesa esigua.
Al contrario danneggiamenti del tubo catodico richiedono un intervento più invasivo, che potrebbe risultare decisamente più costoso. Per questo motivo è importante rivolgersi a professionisti esperti e soprattutto onesti, che realizzino un check-up completo dell’apparecchio e mostrino il reale guasto da riparare, indicando la soluzione migliore a livello economico.
Tuttavia è importante sapere che all’interno dei televisori a tubo catodico sono presenti componenti pericolose, come materiali potenzialmente esplosivi se non trattati con cautela, campi magnetici rischiosi per la salute e piccole emissioni di raggi X. Perciò è sconsigliato darsi a la fai da te, ma è fondamentale l’intervento di un tecnico, che sappia come eseguire la riparazione in completa sicurezza.
Se hai bisogno di un tecnico per la riparazione del tuo televisore a tubo catodico, su PG Casa possiamo trovare velocemente le migliori ditte e centri di assistenza specializzati della tua zona. Il nostro servizio online, completamente gratuito, ti permette di ricevere preventivi di spesa accurati, per scegliere senza impegno quello con il rapporto qualità-prezzo che giudichi più conveniente.
Infine ti basta contattare l’impresa o il tecnico, per metterti d’accordo sull’intervento e riparare la tua TV a tubo catodico. Sul nostro portale puoi consultare anche recensioni e schede tecniche del professionista, che ti aiuteranno nella decisione finale, per affidare il tuo televisore soltanto in mani esperte.
Centro Assistenza Lavatrici, ditta di Milano, si occupa di riparazioni di lavatrici, lavastoviglie,...
ITEI sas è un centro di assistenza elettrodomestici. Dal 1972 opera come centro di assistenza autorizzato...
scrivi una recensioneL.A.F. Laboratori Alta Fedeltà Hi-Fi svolge la propria attività a Milano. La ditta è specializzata nella...
scrivi una recensione