Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPARAZIONE TELEVISORI AL PLASMA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione televisore al plasma

Il tuo televisore al plasma ha smesso di funzionare, oppure la qualità dell’immagine è stata compromessa? Vorresti riparare la tua televisione al plasma e stai cercando un tecnico specializzato o un centro di assistenza che possano risolvere il tuo problema?

Questo non sarà più un problema grazie al portale PG Casa. Contatta i migliori tecnici presenti nella tua zona e rivenditori autorizzati specializzati nella riparazione di televisori al plasma, a tubo catodico, LCD e a LED. Perché comprare un nuovo televisore quando puoi donare nuova vita al tuo vecchio apparecchio?

Che tu sia seduto comodo sul divano o sempre in movimento, con PG Casa puoi ricevere ogni giorno tanti preventivi online gratuiti e senza impegno per riparare il guasto o ancora solo fare la manutenzione del tuo dispositivo. In questo modo per te sarà semplice scegliere in completa autonomia, toccando fin da subito con mano il servizio contattando lo specialista che meglio risponde alle tue esigenze.

Principali difetti e malfunzionamenti del televisore al plasma

Benché le tv al plasma siano definite da molti una tecnologia vecchia e superata, questo tipo di tecnologia, ha ancora molto da dire ed è tuttora molto amata dagli appassionati.

La tecnologia al plasma è stata tra le prime tecnologie ad alta definizione ad essere messa in commercio, tuttavia, spesso è stata criticata per via dei numerosi difetti. Vediamone alcuni:

  • È una tecnologia costosa: non solo costa di più nella sua produzione, ma necessita di tantissima energia elettrica per funzionare. Il grande consumo di questo tipo di schermo è dato non solo da una maggiore inefficienza rispetto al modello LCD o LED, ma anche dal fatto che le celle all’interno dello schermo controllando i pixel vanno a richiedere una grande quantità di energia.
  • Il vetro della televisione al plasma, rispetto ad altre tecnologie è molto più pesante. Questo ha fatto sì che venisse prodotto in modelli dallo schermo piuttosto grande (dai 32 pollici in su).
  • Lo schermo del televisore al plasma si illumina per mezzo di gas fluorescenti che riscaldano man mano è in funzione. Per questo motivo al suo interno troviamo degli elementi che vanno a disperdere il calore prodotto dal gas.

Ci viene quindi facile capire quali siano i problemi tipici del televisore al plasma.

  • Burn-In o ritenzione d’immagine: particolarmente presente nelle televisioni al plasma vecchio stampo, questo fenomeno avviene quando una o più lampadine presenti nel display si bruciano. Questo fa sì che l’immagine dello schermo possa diventare statica e di conseguenza creare problemi nella visualizzazione.
  • Un altro problema legato al bruciarsi di uno o più componenti del televisore al plasma, è la durata della televisione più breve rispetto alle televisioni LCD o LED. Le celle del plasma riscaldandosi hanno infatti una maggiore probabilità di danneggiarsi.
  • Danneggiamenti e piegamenti dello schermo: spesso magari durante il trasloco o lo spostamento da una stanza all’altra capita che lo schermo della tv si danneggi irrimediabilmente. Questo è dato dal fatto che ci troviamo di fronte oltre a materiali più delicati, anche ad una tecnologia complessa che facilmente è messa sotto rischio.

Prima di rivolgerti a un tecnico specializzato puoi tentare di risolvere il guasto da solo. Ad esempio i tv al plasma sono dotati di un dvd di autoriparazione dei pixel o ancora si può tentare di risolvere il problema dando un leggero colpo.  Qualora il guasto sia di maggiore entità chiamare un bravo tecnico è inevitabile.

PG Casa può metterti in contatto con i migliori professionisti in pochi semplici passi e darti il massimo supporto in ogni fase: dalla prima visualizzazione del profilo fino alla richiesta del preventivo, potrai sempre contare sul supporto di PG CASA.

Richiedi un preventivo gratuito per la riparazione del tuo televisore al plasma

Un televisore al plasma è un dispostivo che ha ancora molto da dire: la lucentezza dei colori tipici di questa tecnologia difficilmente la ritroviamo in altre televisioni.  Il televisore al plasma infine ha il grande vantaggio di non aver bisogno della retroilluminazione dello schermo e questo fa sì che possa essere goduta a pieno da tutti gli amanti delle televisioni a grande schermo. Dai quindi una seconda possibilità al tuo televisore al plasma e scegli di farlo riparare da un buon professionista.

Grazie al nostro sistema di richiesta preventivo potrai ricevere tempo reale preventivi dettagliati e completamente gratuiti il tutto senza alcun costo aggiuntivo al fine di richiedere l’intervento con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende