Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

RIPARAZIONE TV LCD

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

A chi rivolgersi per riparare un TV LCD?

Il tuo televisore LCD non funziona più, oppure la qualità dell’immagine è diminuita considerevolmente? Ti sembra che i colori dello schermo non siano più nitidi, o che siano comparse delle ombre lungo i contorni? Hai un problema con la TV LCD che non riesci a risolvere e stai cercando un tecnico specializzato che possa aiutarti? Nella maggior parte dei casi non devi acquistare un nuovo televisore, ma puoi risparmiare e riparare la tua TV LCD con una spesa contenuta. Grazie a PG Casa puoi individuare in pochi secondi tutti i migliori professionisti della tua zona, esperti qualificati nella riparazione di TV LCD, a LED, al plasma e a tubo catodico, ottenere tutte le informazioni per contattarli e leggere le recensioni lasciate dagli altri utenti per scegliere il professionista che più fa al caso tuo.

 

Con PG Casa inoltre puoi richiedere a tutte le imprese della tua zona preventivi gratuiti senza impegno per riparare il guasto o il malfunzionamento riscontrato nel tuo televisore: in questo modo potrai confrontare i diversi costi esposti dai professionisti e decidere in completa autonomia a chi rivolgerti per la riparazione della tua TV LCD, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.

Come si ripara un TV LCD?

I televisori LCD sono dispositivi di ultima generazione, dotati della tecnologia a cristalli liquidi, Liquid Crystal Display. Si tratta di un tipo di schermo piuttosto comune oggigiorno, presente in diversi apparecchi come smartphone, elettrodomestici, computer e televisori. Le TV LCD visualizzano le immagini con circa 17 milioni di colori differenti, inviando verso l’esterno raggi di luce attraverso i pixel presenti dello schermo.

 

Per creare immagini nitide ad alta risoluzione utilizzano un meccanismo particolare, che permette di flettere la luce grazie a un fluido interno, i cristalli liquidi. Un televisore LCD è composto da una serie di tubi fluorescenti, lo schermo, due filtri polarizzatori, uno strato di cristalli liquidi e i pixel. Al suo interno ci sono inoltre delle componenti elettriche ed elettroniche estremamente importanti e delicate, come la scheda madre, i fusibili e l’alimentazione.

I principali problemi ad un televisore LCD possono riguardare:

  • l’alimentazione della TV, per cui il televisore non si accende, la spia è spenta o lampeggia, la TV si avvia con un certo ritardo o si spegne dopo un po’.
  • l’inverter TV (unità di retroilluminazione), che converte la tensione da bassa in alta. In caso di guasti lo schermo può presentare ombre o rimanere addirittura completamente scuro.
  • la scheda madre, che gestisce tutti i componenti principali del televisore. Se è danneggiata, si possono verificare problemi di controllo o configurazione del televisore, o il malfunzionamento degli ingressi secondari (HDMI, USB).
  • Matrice e controller di temporizzazione (T-Con)

Tra i principali guasti che possono capitare e che richiedono l’intervento di un professionista per la riparazione di LCD della TV ci sono:

  • variazioni del colore
  • riduzione delle dimensioni dello schermo
  • comparsa di ombre e bordi
  • interferenze elettromagnetiche
  • problemi di alimentazione
  • assenza di luminosità
  • rotture dello schermo o di altre componenti
  • guasti della retroilluminazione

Prima di rivolgerti a un tecnico specializzato nella riparazione dello schermo TV LCD puoi tentare di risolvere il malfunzionamento da solo, ad esempio staccando l’alimentazione per alcuni minuti, verificando la presenza di apparecchi che possano interferire con la TV, oppure resettando il sistema operativo, qualora il televisore fosse dotato di tale funzione. Su diversi siti internet puoi trovare molti consigli su come riparare TV LCD fai da te considerando che per sicurezza tua e dell’elettrodomestico è sempre meglio rivolgersi a un esperto.

Riparare TV LCD: prezzi

Nel caso non riuscissi a ripristinare il corretto funzionamento della tua TV LCD, sfruttando PG Casa può metterti in contatto con i migliori professionisti della tua zona, tecnici abilitati con anni d’esperienza nelle riparazioni di qualsiasi tipo di televisore. Il riparatore di TV LCD si occuperà di controllare i circuiti elettrici, sostituire le lampade per la retroilluminazione, controllare l’Inverter e cambiare lo schermo rotto o danneggiato.

 

Vediamo i costi medi di questi interventi:

 

 DA  A
 Costo medio riparazione TV LCD  60 euro  350 euro
 Costo sostituzione schermo LCD  100 euro  200 euro
 Costo riparazione retroilluminazione  100 euro  150 euro
 Costo riparazione inverter  100 euro  200 euro
 Costo sostituzione scheda alimentazione  50 euro  250 euro
 Costi di ritiro e consegna  30 euro  50 euro

 

Richiedi un preventivo gratuito per riparare la tua TV LCD

Un televisore LCD è un dispositivo costoso, progettato per durare, perciò non devi buttarlo via subito qualora non dovesse funzionare correttamente. Prima di spendere centinaia di euro per una nuova TV valuta la possibilità di ripararlo, affidandoti a un tecnico specializzato nell’assistenza e riparazione di TV LCD, che verificherà la possibilità di sostituire le componenti danneggiate e consigliarti sulla convenienza anche economica della riparazione rispetto all’acquisto di un nuovo televisore.

 

Attraverso il sistema di richiesta preventivo di PG Casa puoi indicare il tipo di danneggiamento o di guasto, in questo modo cercheremo per te i migliori professionisti in grado di ripristinare la tua TV LCD. Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

Domande frequenti:


Aziende consigliate da noi

A.M. Assistenza Milano

A.M. Assistenza Milano è specializzata nella vendita e assistenza di elettrodomestici e condizionatori. Per...

Chiedi preventivo
Tda Climatizzazione

L’azienda TDA Tecnologie dell’Aria si trova a Milano, dove si occupa della vendita di impianti per aria e per...

Chiedi preventivo
Itei - Assistenza Elettrodomestici

ITEI sas è un centro di assistenza elettrodomestici. Dal 1972 opera come centro di assistenza autorizzato...

Chiedi preventivo
Centro Assistenza Lavatrici di Marangone Dario

Centro Assistenza Lavatrici, ditta di Milano, si occupa di riparazioni di lavatrici, lavastoviglie,...

Chiedi preventivo
Lulli Ivan Assistenza Tecnica Folletto Polti Rowenta

Ivan assistenza tecnica a Milano, vendita di accessori per elettrodomestici e assistenza. Ditta professionale e...

Chiedi preventivo
Home Service Srl - Assistenza e Vendita Elettrodomestici

La Home Service è un'azienda specializzata nella vendita e nella riparazione di qualsiasi marca di...

Chiedi preventivo
F.lli Gagliardi Snc

F.lli Gagliardi è un'azienda, nata dall'esperienza e dalla professionalità dei due soci fondatori. La ditta è...

Chiedi preventivo
Euroinformatica S.r.l.

Euroinformatica è un'azienda che opera con un team di professionisti di livello qualificato, specialisti...

Chiedi preventivo