Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPARAZIONI IDRAULICHE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazioni idrauliche

Stai cercando un idraulico ma non sai a chi affidarti? Hai bisogno di una riparazione idraulica urgente?

Su PG Casa puoi trovare velocemente i migliori professionisti della tua zona, tecnici esperti in qualsiasi riparazione di impianti idraulici domestici, commerciali e industriali, in grado di offrirti un servizio di qualità e tariffe convenienti e trasparenti. Attraverso il nostro sistema online puoi ottenere preventivi gratuiti, selezionando il tipo di intervento da effettuare.

In poche ore riceverai le proposte degli idraulici più adatti a svolgere il servizio, per scegliere liberamente e senza impegno la ditta che preferisci. Possiamo trovare per te idraulici per la riparazione delle tubature, la manutenzione degli impianti, la certificazione delle nuove installazioni, la distruzione di lavandini e sanitari, la sostituzione di sifoni e scarichi, la riparazione dei rubinetti e la ricerca delle perdite d’acqua.

Guasti più comuni dell’impianto idraulico

All’interno di un immobile l’impianto idraulico è sicuramente uno dei sistemi principali, indispensabile per svolgere tutte le attività quotidiane, dalla preparazione dei pasti all’igiene personale. Inoltre garantisce il corretto funzionamento di vari apparecchi, come i climatizzatori e l’impianto di riscaldamento. Tuttavia si tratta di sistemi complessi, composti d una fitta rete di tubazioni che possono rompersi a causa dell’usura, della pressione o di un incidente.

Tra i guasti più comuni all’impianto idraulico c’è la rottura dei rubinetti, il cedimento di una giunzione, il deterioramento delle guarnizioni interne, la formazione di incrostazioni nelle tubature e le otturazioni degli scarichi. È possibile accorgersi di un problema al sistema idraulico attraverso diversi segnali, ad esempio se l’acqua che fuoriesce dai rubinetti ha un colore strano, la pressione risulta insufficiente, oppure se si sentono rumori provenienti dalla tubature.

Un altro inconveniente molto diffuso sono le perdite d’acqua, che possono causare danni molto gravi all’immobile dovuti alle infiltrazioni, come muffe, cedimenti e guasti all’impianto elettrico. Tuttavia un tecnico specializzato può risolvere velocemente il problema, utilizzando strumentazioni che permettono di individuare la perdita senza danneggiare le pareti o i pavimenti, intervenendo soltanto nel punto esatto in cui si trova la rottura.

Manutenzione dell’impianto idraulico

Al pari degli altri impianti, anche quello idraulico richiede una manutenzione regolare, per evitare il deterioramento delle tubature e la rottura improvvisa di alcune componenti. È importante effettuare una corretta manutenzione dell’impianto, per non incorrere in perdite che aumentano sprechi e consumi, ma anche per scongiurare guasti più seri, che possono richiedere una spesa piuttosto elevata per le riparazioni idrauliche.

Ad esempio bisogna riparare immediatamente eventuali fuoriuscite, perché potrebbero peggiorare con il tempo, causando la rottura di tubazioni e pericolose infiltrazioni. Allo stesso modo vanno controllati periodicamente apparecchi come lo scaldabagno, poiché un calo delle prestazioni potrebbe significare un problema alle tubature. Inoltre bisogna valutare la possibilità di sostituire l’impianto qualora fosse molto vecchio, utilizzando materiali moderni di buona qualità, in grado di assicurare una resistenza e un’efficienza più elevate.

Preventivi riparazioni idrauliche

Per le riparazioni idrauliche bisogna sempre chiamare un tecnico esperto, un professionista che sappia come operare nel migliore dei modi, provvisto della giusta esperienza e delle strumentazioni più adatte per l’intervento. Su PG Casa possiamo indicarti gli idraulici migliori della tua zona, inviandoti preventivi di spesa dettagliati, senza nessun costo aggiuntivo.

In questo modo puoi visionare con calma le proposte, consultare le recensioni degli altri utenti e le schede tecniche, per scegliere il professionista più adatto alle tue esigenze e contattare direttamente la ditta. Possiamo trovare specialisti per qualsiasi tipo di riparazione idraulica, garantendoti la massima trasparenza e un’attenta selezione degli idraulici in base all’intervento da effettuare.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende