Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPRISTINO INTONACI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Ripristino degli intonaci

Devi riparare l’intonaco rovinato ma non sai quale ditta chiamare? Vuoi ripristinare l’intonaco delle pareti della tua abitazione? Su PGcasa.it puoi ricevere velocemente informazioni dettagliate, in merito ai costi del rifacimento degli intonaci, utilizzando il nostro sistema online per la richiesta dei preventivi.

Devi soltanto fornirci alcune informazioni, per consentirci di selezionare per te le migliori ditte specializzate della tua zona. In questo modo potrai ricevere gratuitamente le proposte dei professionisti più adeguati, per valutarle senza impegno e decidere a chi affidare il lavoro.
Inoltre puoi trovare professionisti esperti negli interventi di tinteggiatura, nelle decorazioni artistiche, nelle contropareti, nella verniciatura di pareti, ringhiere e infissi, nell’applicazione di stucchi e nella rasatura dei muri.

Intonaci rovinati: cause e motivi

Uno dei problemi principali nelle vecchie abitazioni è lo stato dell’intonaco, uno strato protettivo che mantiene le mura interna al riparo dagli agenti atmosferici. Purtroppo l’intonaco non dura per sempre, infatti anche delle pareti tinteggiate 10 o 15 anni fa potrebbero aver bisogno del rifacimento dell’intonaco.
Le cause sono diverse, dall’umidità al semplice passare del tempo, che con gli anni provoca lo sfaldamento dell’intonaco applicato, riducendone lo spessore e quindi la resistenza.

Altre motivazioni potrebbero essere eventuali dissesti della struttura, scosse telluriche e infiltrazioni d’acqua.
Il ripristino dell’intonaco è un intervento complesso, estremamente importante per garantire l’integrità stessa dei muri, creando anche una base adeguata per la stesura della vernice. Per questo motivo è indispensabile affidarsi soltanto a ditte specializzate, professionisti con anni d’esperienza e in possesso delle capacità tecniche necessarie.

Come ripristinare gli intonaci delle pareti

Alle prime avvisaglie di un deterioramento dell’intonaco, bisogna contattare immediatamente un’impresa in grado di intervenire, evitando peggioramenti della situazione che potrebbero causare un maggiore dispendio economico.
Per il ripristino dell’intonaco è necessario preparare una miscela adatta, in base alle condizioni delle pareti e ai materiali utilizzati per il muro. Si tratta di un’operazione delicata, per la quale servono esperienza e prodotti di buona qualità.
Inoltre, è fondamentale rimuovere l’intonaco ormai compromesso, per assicurarsi che la presa del nuovo strato sia perfetta e senza cedimenti. Durante questa fase i tecnici procedono con spazzole e attrezzi differenti, in grado di asportare sia il materiale grossolano che le polveri più sottili.

Dopodiché bisogna inumidire la superficie, per far aderire meglio l’intonaco, applicando l’impasto con movimenti decisi e regolari. Subito dopo è fondamentale livellare la parete quando l’intonaco è ancora fresco, per ottenere una superficie liscia e uniforme. Infine, va mantenuta la parete umida per alcune ore, per concludere con il carteggio e la tinteggiatura.

Preventivi per il ripristino dell’intonaco

Ripristinare l’intonaco è un’operazione delicata e difficile, perciò è consigliabile rivolgersi soltanto a ditte specializzate nel settore, in grado di garantire un lavoro a regola d’arte. Su PGcasa.it puoi ricevere preventivi gratuiti per il rifacimento dell’intonaco, direttamente dalle migliori imprese della tua zona.

In poco tempo puoi analizzare le proposte inviate online, per valutare quella con il miglior rapporto qualità-prezzo e contattare l’azienda per gli ultimi dettagli. Il ripristino dell’intonaco è un intervento importante, dal quale dipende la qualità e la durata della tinteggiatura delle pareti. Affidati soltanto ai professionisti più qualificati della tua città!

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende