Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RISTRUTTURAZIONE DI APPARTAMENTI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

GUIDA UTILE

Ristrutturazione di appartamenti

Ristrutturare la propria abitazione è la soluzione migliore non solo per migliorarne la vivibilità, ma anche per aumentare il valore dell’immobile in vista di una vendita.

Dopo aver deciso di ristrutturare un appartamento sorge spontanea una domanda: come trovare la ditta di ristrutturazione giusta?

Per non sbagliare rivolgiti a PG Casa, richiedendo un preventivo gratuito. Riceverai una risposta immediata e potrai scegliere la proposta più conveniente, trovando i professionisti vicini a te.

Dalle demolizioni, al restauro di edifici, passando per la costruzione di controsoffitti, la posa di piastrelle, pavimenti e rivestimenti, l’impermeabilizzazione coperture, l’isolamento termoacustico e la ristrutturazione bagni: sono innumerevoli gli interventi che si possono realizzare in un appartamento.

Ristrutturazione di appartamenti: cosa devi sapere prima di ristrutturare casa

Ristrutturare casa è un’operazione piuttosto delicata, per questo è fondamentale rivolgersi ai migliori esperti di ristrutturazione di appartamenti. Per evitare sorprese e rendere i lavori più semplici ci sono alcuni consigli che bisogna seguire e non tralasciare.

  • Definire al meglio il lavoro da effettuare – Il termine ristrutturazione è piuttosto generico e comprende tanti tipi di interventi. Bisogna quindi distinguere fra la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, che richiede il rilascio di alcuni permessi speciali. Nel primo caso si sostituiscono i pavimenti, si pitturano le pareti e vengono rifatti i bagni e le cucine. Nel secondo caso invece i lavori sono più lunghi e impegnativi e si possono realizzare solo con l’autorizzazione del Comune.
  • Consultare un esperto – La ristrutturazione richiede un dialogo continuo fra il proprietario dell’immobile e chi effettua i lavori. In questo modo si potranno comprendere la fattibilità dei lavori, le norme tecniche, definendo anche gli obiettivi ed instaurando un rapporto di conoscenza e collaborazione.
  • Determinare i costi – Prima di iniziare la ristrutturazione dell’appartamento è importante definire un budget. In questo modo non si avranno sorprese e si potranno realizzare i lavori senza problemi.

Ristrutturazione di appartamenti: come scegliere la ditta giusta

Quando si deve effettuare una ristrutturazione di appartamenti è importante scegliere la ditta giusta. Come fare? Esistono alcune regole per trovare quella che fa per voi, grazie all’aiuto di PG Casa.

Per prima cosa raccogli tutta la documentazione necessaria e richiedi diversi preventivi, comparando le offerte per capire quale si avvicina di più alle vostre esigenze. Dopo aver vagliato le varie proposte recati nella sede delle ditte di ristrutturazione che ti hanno convinto di più conoscendo di persona i professionisti del settore.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende