Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

SEDIE E TAVOLI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Tavoli e sedie: sceglierli bene per una casa perfetta

Prima che essere oggetti d’arredamento, tavoli e sedie rappresentano il cuore del mobilio di una casa: dovranno essere assolutamente comodi, funzionali e adatti alle esigenze di tutti gli abitanti della casa, dovranno anche essere in grado di integrarsi perfettamente nello stile d’arredo scelto per l’ambiente e negli spazi a disposizione.

Anche se non è strettamente necessario acquistarli insieme, è consigliabile comprare set tavoli e sedie coordinati tra loro, sia per una questione di omogeneità di stile sia perché in genere il pacchetto costa meno del prezzo singolo.

Il mercato dei mobili offre una serie praticamente infinita di soluzioni d’arredo: come orientarsi tra le molteplici offerte? Su PG Casa è possibile chiedere preventivi gratuiti a tutte i rivenditori attivi sul proprio territorio per scegliere il più conveniente.

Tavoli e sedie, la comodità prima di tutto

Tavoli e sedie devono essere scelti principalmente in base alla frequenza del loro utilizzo: se le sedie della cucina o della sala da pranzo dovranno essere necessariamente solide e leggere, con cuscini facilmente lavabili e prive di imbottiture, quelle destinate a un uso meno quotidiano possono sbizzarrirsi su stili e forme, peso, imbottiture e tappezzerie.

Nel caso in famiglia siano presenti persone anziane o dalla struttura corporea particolarmente pesante si dovrà prima di ogni cosa provvedere all’acquisto di sedie solide, che siano in grado di assicurare una seduta comoda e sicura a tutti i membri della famiglia. Questo accorgimento vale anche se in famiglia ci sono bambini: meglio scegliere sedie solide, che possano essere “scalate” dai più piccoli senza ribaltarsi o oscillare pericolosamente.

Anche nel caso dei tavoli, se destinati a essere utilizzati da bambini piccoli, sarà bene acquistarli con angoli arrotondati e piedi non sporgenti dalla base del tavolo, in maniera da evitare che i piccoli di casa inciampino.

Rivestimenti sedie: un trucco economico

I rivestimenti per sedie vengono realizzati in tessuto di vario tipo, e consentono di cambiare radicalmente anche l’aspetto delle sedie più comuni. Tipici dei ristoranti o dei locali pubblici, i rivestimenti per sedie possono essere “a tenda”, cioè sagomati per ricoprire l’interessa della struttura della sedia, oppure possono limitarsi a ricoprire la seduta e la spalliera di una sedia già predisposta ad essere rivestita e che magari presenta una tappezzeria logora.

Rivestimenti divani e poltrone: un tocco di novità

Esattamente come per le sedie, si può cambiare volto all’arredamento del proprio salotto senza dover acquistare necessariamente del mobilio nuovo. I rivestimenti per divani infatti stravolgono completamente l’apparenza di un vecchio sofà, e se coordinati a rivestimenti per poltrone danno all’intera stanza un’apparenza lussuosa e rinnovata.

Preventivi per tavoli e sedie: acquisto, realizzazione e consegna

Naturalmente le esigenze di arredo di ogni casa variano in maniera piuttosto profonda a seconda dei casi. Ordinare e acquistare un set tavolo e sedie prodotti su scala industriale da un franchising famoso è ben altra cosa dall’affidarsi alla realizzazione artigianale di un ebanista esperto.

Il modo migliore per capire quanto si andrà a spendere e non incappare in brutte sorprese è chiedere una serie di preventivi gratuiti ai professionisti della propria zona compilando il modulo on line messo a disposizione da PG Casa!

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende