Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

SERRAMENTI

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Serramenti

Stai ristrutturando casa e devi acquistare dei nuovi serramenti ma non sai quali modelli scegliere? Oppure gli infissi del tuo appartamento sono ormai vecchi e in cattive condizioni e vorresti sostituirli con un modello più elegante ed efficiente senza però gravare eccessivamente sulla spesa? O magari una finestra o un balcone si sono danneggiati e vorresti riparla senza dover cambiare i serramenti in tutte le stanze della casa?

PG Casa ha soluzione per te: grazie al pratico motore di ricerca puoi trovare tutti i migliori professionisti della tua zona, specializzati nella vendita e nell’installazione di infissi e serramenti. Richiedere un preventivo personalizzato online è semplicissimo e non comporta vincoli o costi aggiuntivi.

Perché sostituire i serramenti

L’acquisto di nuovi serramenti è un passo molto importante non solo dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto da un punto di vista pratico, per garantire la sicurezza di uno stabile e migliorarne le prestazioni: installare dei nuovi serramenti, infatti, ti permetterà di ottenere un migliore isolamento termico che ti proteggerà dalle intemperie sia d’inverno che d’estate, comportando un notevole risparmio in bolletta sui costi del riscaldamento e della climatizzazione.

Con dei serramenti blindati inoltre potrai proteggere la tua casa dai malintenzionati, mentre per chi abita in città, dei buoni infissi sono indispensabili per garantire l’isolamento acustico dal caos della metropoli.

Quali serramenti scegliere

In commercio esistono moltissimi tipi di serramenti, che variano in base alle caratteristiche, ai materiali o alle dimensioni, e possono soddisfare davvero tutte le esigenze. I materiali più utilizzati includono:

  • Infissi in legno: i serramenti in legno sono molto apprezzati per le loro caratteristiche estetiche in quanto decisamente più raffinati, sebbene siano leggermente più costosi. Essi sono dotati di un discreto isolamento e di una buona durata, tuttavia richiedono una manutenzione più attenta e dei trattamenti specifici per l’esposizione alle intemperie.
  • Infissi in alluminio: l’alluminio è un materiale molto versatile, che consente di ottenere delle piacevoli finiture dal gusto moderno e sofisticato; gli infissi in alluminio sono inoltre molto resistenti e possono essere esposti alle intemperie senza rischi, tuttavia sono caratterizzati da una leggera trasmittenza termica che comporta una maggiore dispersione del calore durante l’inverno e il surriscaldamento d’estate.
  • Infissi in PVC: moltissimi clienti scelgono di installare infissi in PVC in quanto sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità- prezzo; il PVC infatti è un materiale molto economico, garantisce un discreto isolamento ed è anche piuttosto duraturo.

Per un risultato ottimale è possibile combinare i diversi materiali: ad esempio è possibile optare per dei serramenti in legno- alluminio così da avere l’estetica del legno all’interno, unita alla resistenza dell’alluminio all’esterno. Un’ulteriore soluzione può essere l’aggiunta di doppi o tripli vetri o di un taglio termico, che permette di inserire all’interno dei serramenti una guaina che blocca lo scambio di temperature tra interno ed esterno.

Richiedi subito un preventivo per la sostituzione dei serramenti

Cambiare i serramenti di tutta la casa può comportare una spesa piuttosto ingente, tuttavia grazie ai recenti ecobunus è possibile accedere a delle vantaggiose detrazioni fiscali fino al 50/60%.

Se stai cercando una ditta specializzata nella sostituzione dei serramenti, con PG Casa puoi richiedere un preventivo gratuito online, ed entro poche ore riceverai un’offerta personalizzata in base alle tue esigenze: contatta i professionisti, valuta i prezzi, confronta le recensioni e trova il miglior servizio della tua zona.


Aziende consigliate da noi