Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

SERRAMENTI IN PVC

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

GUIDA UTILE

Serramenti in pvc: perché sceglierli

Stai ristrutturando casa e cerchi un esperto che possa provvedere all’installazione di serramenti in pvc? Cerchi un professionista qualificato per l’installazione di porte, finestre e ante in materiale resistente?

Su PG Casa trovi tutto quello che ti serve: inoltra la richiesta e ricevi preventivi gratuiti dai serramentisti più qualificati operativi nella tua zona. Non ti resta altro da fare che scegliere l’offerta migliore per qualità e prezzo e provvedere alla sostituzione dei serramenti di casa con modelli nuovi in pvc.

Sul portale trovi, inoltre, tutte le informazioni necessarie a operare una scelta autonoma, informata e consapevole sui serramenti di casa in pvc, in alluminio o in legno.

Serramenti in PVC: moderni, resistenti e pratici

Acquistare nuovi serramenti è un impegno economico da non sottovalutare, e può rivelarsi una delle soluzioni più efficaci per un primo intervento di isolamento termico dell’edificio. I serramenti (porte, finestre, ante) sono elementi mobili indispensabili che proteggono la casa dalle intemperie, dal freddo e dal caldo eccessivo: risulta dunque essenziale scegliere quelli giusti, adatti alle nostre esigenze estetiche e pratiche. Un serramento è una scelta importante e delicata che va fatta con tutte le informazioni necessarie alla mano e, ancora meglio, il consiglio di un fidato esperto.

I serramenti in pvc, o polivinile di cloruro, sono realizzati in un polimero termoplastico che fornisce a porte e finestre elevatissime prestazioni isolanti e una notevole resa estetica. Generalmente disponibile nel colore bianco, la superficie del pvc è liscia e non porosa: risulta dunque bello da vedere e facile da pulire e mantenere con un semplice colpo di straccio.

I vantaggi del PVC per i serramenti e gli infissi di casa:

  • Il PVC è un ottimo isolante: è ideale per tutti coloro che desiderano porte e finestre belle da vedere ma, soprattutto, che forniscano alla casa la giusta protezione. Attraverso il PVC il calore non viene disperso all’esterno, facendo risparmiare notevolmente sulla bolletta del riscaldamento (o del raffreddamento estivo);
  • Il PVC resiste agli agenti atmosferici: dove il legno può ammaccarsi per la grandine, questo materiale plastico riesce a mantenersi in perfette condizioni anche quando sottoposto all’imprevedibilità del tempo atmosferico;
  • Non serve riverniciarli: i serramenti in legno, per quanto bellissimi da vedere, possono aver bisogno di manutenzione frequente, specialmente quando la stagione è molto calda o molto piovosa. Il PVC resiste a ogni tipo di meteo e non richiede manutenzione nel tempo;
  • È lavabile: una passata di straccio e il PVC torna bello come la prima volta che lo hai installato;

Gli esperti si raccomandano, inoltre, di effettuare acquisti certificati per i propri serramenti. Installare gli infissi in pvc di marchi affermati permette di avere un prodotto di qualità superiore, made in Italy, e soprattutto facile da reperire in caso si rendesse necessaria una sostituzione.

Richiedi un preventivo gratuito per i serramenti in PVC

Il costo dei serramenti in PVC varia in base al numero di elementi che è necessario sostituire e alla qualità del prodotto. Da tenere in considerazione ci sono anche i costi di installazione.

Richiedi preventivi gratuiti, dettagliati e senza impegno ai nostri esperti su PG Casa: ricevi offerte da serramentisti di professione, con una lunga esperienza sul campo, e scegli in piena autonomia la soluzione più adatta alle tue esigenze e al portafoglio.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende