Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

SOSTITUZIONE SANITARI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Sostituzione dei sanitari

Devi ristrutturare il bagno ma non sai a chi rivolgerti? Vuoi sostituire i sanitari con un modello più moderno e funzionale? Su PGcasa.it puoi trovare la soluzione giusta per le tue esigenze.

Attraverso il nostro sistema online, completamente gratuito, ricevi entro poche ore preventivi senza impegno dalle migliori ditte della tua zona, specializzate nella vendita e installazione dei sanitari. Ti basta fornire alcune indicazioni, per aiutarci e selezionare le imprese più indicate, in questo modo otterrai le proposte più adatte per cambiare i sanitari.

Inoltre, puoi trovare tantissimi altri servizi per le ristrutturazioni del bagno, tra cui servizi di riparazioni idrauliche, manutenzione, ricerca delle perdite, oppure aziende esperte nella vendita di lavabi, rubinetterie e piastrelle di qualsiasi stile e materiale.

Sanitari per il bagno: idee e consigli

Rifare il look del bagno permette di valorizzare la propria abitazione, ammodernando non solo i sanitari, ma anche i rivestimenti delle pareti e l’arredamento. Le soluzioni possibili sono diverse, dallo stile classico al moderno, dal minimalista all’industriale, oppure seguendo un progetto decorativo più eclettico e contemporaneo.
In particolare, i sanitari rappresentano il punto centrale della ristrutturazione, poiché da loro dipende il risultato finale e l’impatto visivo generale.

Innanzitutto bisogna decidere il modello, a muro, sospeso o tradizionale e pavimento, in base allo spazio a disposizione e alle proprie esigenze personali.
Dopodiché vanno scelti i materiali, i colori e le finiture, a seconda del budget a disposizione e dello stile. Ultimamente, ad esempio, vanno molto di moda le forme geometriche arrotondate, i sanitari sospesi e il connubio tra la ceramica e i complementi d’arredo rustici, in legno, bambù o metallo, in grado di creare un effetto originale e accattivante.

Agevolazioni fiscali per la ristrutturazione del bagno

In alcuni casi, quando si sostituiscono i sanitari, è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal bonus ristrutturazioni 2018. Tuttavia per beneficiare delle detrazioni, fino a un massimo del 50% tramite sconto dell’Irpef, bisogna sia cambiare i sanitari che intervenire sull’impianto idraulico, attraverso interventi non considerati come operazioni di manutenzione ordinaria.
Perciò, per approfittare delle agevolazioni previste dalle normative di legge, è necessario modificare l’impianto di scarico del bagno, migliorare l’efficienza energetica dell’ambiente oppure cambiare lo scaldabagno, sostituendolo con un modello di ultima generazione. Si tratta di un’occasione per ammodernare tutto il bagno, senza limitarsi ai soli sanitari, per effettuare interventi risolutivi e correggere eventuali difetti dell’impianto idraulico.

Preventivi per la sostituzione dei sanitari

Se vuoi sostituire i sanitari della tua casa, ma prima hai bisogno di valutare costi, prezzi e proposte d’intervento, su PagineGialle Casa puoi ricevere gratuitamente preventivi di spesa dettagliati. In poco tempo ti manderemo le proposte delle migliori ditte specializzate della tua zona, tra le quali potrai decidere con calma la soluzione con il rapporto qualità-prezzo migliore.

Infine, ti basterà entrare in contatto con il professionista, per metterti d’accordo sui dettagli finali e scegliere sanitari, rivestimenti e rubinetterie. Potrai farti consigliare sulle soluzioni da adottare per il tuo bagno, per dare un nuovo look all’ambiente e ottenere il risultato che avevi in mente. Scopri le proposte più interessanti per la sostituzione dei sanitari con PGcasa.it!

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende