Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

STUFE A LEGNA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

I vantaggi delle stufe a legna

Hai deciso di optare per un sistema di riscaldamento tradizionale e non sai quali stufe a legna scegliere? Vuoi scoprire i vantaggi di questa tipologia di stufe, e non sai come orientarti?

Grazie al portale PG Casa potrai scoprire i vantaggi e gli svantaggi legati all’acquisto di stufe a legna, e potrai avvalerti del modulo di contatto per richiedere preventivi gratuiti e senza impegno ai professionisti presenti sul sito e più vicini alla tua zona.

Riscaldamento ecologico ed economico

Il calore del fuoco, la legna che scoppietta dentro e la sensazione di “casa”: cosa c’è di meglio durante i mesi invernali? Anche se a primo impatto ciò che viene in mente è sicuramente un vecchio caminetto in mattoni rossi, al giorno d’oggi sono le stufe a legna le nuove protagoniste delle zone living e non solo. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulle stufe a legna.

Le stufe a legna rappresentano il perfetto crocevia fra riscaldamento tradizionale e moderno, con la differenza che – rispetto a quelli più evoluti – le stufe a legna impattano pochissimo sull’ambiente, sfruttando energie rinnovabili e materiali 100% naturali. Le stufe a legna sono piuttosto economiche e la loro manutenzione è minima, motivo per il quale molte famiglie decidono di utilizzarle come principale fonte di calore per la propria abitazione.

Come sono fatte le stufe a legna

Le stufe a legna sono esteticamente gradevoli e inseribili in qualunque contesto abitativo, grazie all’ampia gamma di rivestimenti e rifiniture che è possibile scegliere in fase di acquisto. Solitamente le stufe a legna prevedono l’utilizzo di materiali come:

  • la ghisa
  • la pietra ollare
  • l’acciaio
  • il cotto
  • la maiolica

Quest’ultima curiosa tipologia è quella che caratterizza la stube tirolese, una speciale stufa a legna dal design e dai colori davvero unici. Tutti i materiali sopracitati sono ottimi per la propagazione del calore, essendo infatti definiti perfetti conduttori termici.

Perché scegliere le stufe a legna

Molti sono i vantaggi legati all’utilizzo delle stufe a legna, da non sottovalutare in fase di richiesta preventivo e da considerare fortemente per un possibile futuro acquisto. Fra questi è possibile elencare:

  • risparmio economico
  • rispetto ambientale
  • combustibile economico e facilmente reperibile (legna)
  • autonomia elevata (fino a 24h)
  • possibilità di utilizzare la stufa anche per cucinare o per avere acqua calda in casa

Inoltre le stufe a legna sono estremamente sicure. Al contrario di quanto si possa pensare quando si parla di legna e fuoco, le stufe a legna posseggono un sistema di controllo che regola l’intensità della fiamma evitando pericoli come incendi o scintille.

Richiedi un preventivo gratuito per l’acquisto di stufe a legna

Il prezzo delle stufe a legna è fortemente legato alla loro grandezza, ai materiali utilizzati e alla potenza dei KW.

Si parte da circa un centinaio di euro per stufe a legna da 5-7 KW fino ad arrivare ai 1500€ per stufe a legna con design più esclusivi e materiali pregiati.

Compila il modulo presente sul portale PG Casa per richiedere una serie di preventivi senza impegno ai professionisti più quotati della tua zona: potrai contattarli per studiare meglio la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende