Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

TELEASSISTENZA

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te
GUIDA UTILE

Teleassistenza: cos'è, come va fatta, vantaggi e costi

Il servizio di teleassistenza permette di supportare i clienti a distanza, tramite il lavoro attento di operatori specializzati che possono assistere le persone attraverso telefono, videochiamata, e-mail o chat.

 

Il servizio di teleassistenza è ampiamente utilizzato in vari settori, tra cui il supporto tecnico, l’assistenza sanitaria, e il supporto all’istruzione. Non meno importante è la teleassistenza anziani, per aiutare chi non ha le competenze e le abilità per usufruire di un prodotto o di un determinato servizio. 

 

Inoltre, il servizio di teleassistenza può anche essere utilizzato per fornire supporto alle persone con disabilità, permettendo ad essi di avere maggiore indipendenza e aumentando la qualità della loro vita.

Quali sono i vantaggi della teleassistenza?

Che si parli di teleassistenza sanitaria, teleassistenza medica o di qualsiasi altro tipo, questo servizio cela sempre i medesimi vantaggi, ovvero:

  • Possibilità di fornire assistenza rapida e tempestiva;
  • Ridurre i costi del personale;
  • Offrire supporto a distanza a chi si trova in zone remote;
  • Mettere a disposizione dei clienti degli esperti addestrati e competenti;
  • Garantire la sicurezza e la privacy dei dati.

Ma i vantaggi della teleassistenza domiciliare non finiscono qui. La teleassistenza remota è capace di alzare la qualità della vita delle persone anziane, disabili o malate, consentendo loro di mantenere una vita piena di comfort, ricevendo il supporto necessario senza dover lasciare la propria casa o il proprio ambiente familiare. Ovviamente, per far sì che tutti i vantaggi citati in precedenza vengano realmente riscontrati durante l’assistenza, è importante che il servizio sia erogato in maniera professionale, da esperti del settore.

Come deve essere svolta una teleassistenza di qualità?

Per svolgere una teleassistenza di qualità, ci sono alcuni aspetti importanti che devono essere considerati. Prima di tutto, gli operatori messi al servizio del cliente devono avere una conoscenza approfondita del servizio che offrono, nonché delle tecnologie utilizzate per la teleassistenza. Devono anche avere abilità di comunicazione efficaci e una buona comprensione delle esigenze dei clienti. Non devono mancare, inoltre, grandi doti di empatia e ascolto attivo.

 

Tutto il meccanismo di teleassistenza deve essere anche basato sull’utilizzo di tecnologie appropriate, adatte alla situazione e ai requisiti dei clienti. Ad esempio, se la teleassistenza viene fornita a una persona anziana, la tecnologia deve essere facile da usare, poco elaborata e trasmettere delle informazioni via audio o scritte, chiare e ben comprensibili.

 

Importante, inoltre, la personalizzazione del servizio di teleassistenza, che potrebbe essere fornito in diverse lingue o adattarsi alle diverse abilità dei clienti. Non deve mai mancare, inoltre, il rispetto della privacy e della sicurezza dei dati. Questo può includere l’utilizzo di tecnologie sicure per la trasmissione dei dati e la firma di accordi di riservatezza con i clienti.

 

Al fine di tenere monitorata la qualità del servizio di teleassistenza, è importante anche richiedere costantemente dei feedback ai clienti, assicurandosi che il servizio stia soddisfacendo le loro esigenze. Ciò può includere la raccolta di pareri attraverso sondaggi, interviste, etc.

Quanto costa il servizio di teleassistenza?

Il servizio di teleassistenza offerto al cliente può richiedere, da parte di quest’ultimo, dei costi che si avvicinano alle cifre riportate in tabella:

 

Tipologia di servizio Costo
Teleassistenza al minuto 1 €

 

Ovviamente, il servizio di teleassistenza industriale è ben diverso da un servizio di teleassistenza sanitaria, o teleassistenza caldaie, ad ogni servizio sono previste delle condizioni diverse. Chi è interessato a fornire teleassistenza nella propria attività, è bene che inoltri più richieste di preventivo alle aziende specializzate nella fornitura di questo servizio. Tale operazione può essere fatta senza impegno e a costo zero, dal sito di PG Casa.

Domande frequenti:

  • Come funziona la teleassistenza?

    La teleassistenza è un servizio che permette alle persone, da casa, di richiedere supporto in una determinata operazione. La teleassistenza permette quindi di aiutare i clienti a distanza, tramite il lavoro attento di operatori specializzati che possono assistere le persone attraverso telefono, videochiamata, e-mail o chat. Il servizio di teleassistenza può anche essere utilizzato per fornire supporto alle persone con disabilità, permettendo ad essi di avere maggiore indipendenza e aumentando la qualità della loro vita.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Quanto costa il servizio di teleassistenza?

    Il servizio di teleassistenza ha un costo di circa 1 euro al minuto, prezzo che varia in base alla complessità della teleassistenza. Questo servizio, infatti, necessita di personale esperto e specializzato, unito a strumenti tecnologicamente avanzati. Più il servizio è professionale e più il costo potrebbe subire degli aumenti.


Aziende consigliate da noi

Resmini

Resmini

4 recensioni clienti

Resmini vanta notevole esperienza nel settore della vendita, installazione e riparazione di cilindri e...

Chiedi preventivo
Vit Market New Service

Vit Market New Service ha sede a Milano ed è un’attività specializzata nella vendita di viteria in ferro e...

Chiedi preventivo
Sector Alarm Italy S.r.l.

Sector Alarm è un leader nella sicurezza domestica con oltre 25 anni di esperienza e più di 650.000 clienti in...

Chiedi preventivo
Euroservice Pronto Intervento Fabbro Milano Centro

Euroservice soc. coop. È una sociètà multiservice che da oltre 30 anni si occuopa di servizi di manutenzione in...

Chiedi preventivo
Arma Società Cooperativa

Arma opera, dal 1935, nel settore delle pulizie giornaliere, offrendo servizio ad oltre 40 piccole, medie e...

Chiedi preventivo
Maf Service

Maf Service ha sede a Milano. Vanta notevole esperienza nell’offerta di una vasta gamma di servizi di...

Chiedi preventivo
GLM Security

GLM Security gruppo Global Security, progetta, realizza e cura l’assistenza di impianti di sicurezza fondando...

Chiedi preventivo
Ferramenta Lorenteggio

Ferramenta Lorenteggio, a Milano, si occupa di manutenzione e ristrutturazione degli immobili. L'attività offre...

Chiedi preventivo