Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi a

Tenda Ok

Dove ti serve il servizio?

Non ricordi il CAP? Inserisci il tuo indirizzo
  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Tende e tendaggi

Sei alla ricerca dei un tendaggio da esterno su misura? Hai bisogno del parere qualificato di un esperto in tendaggi che possa aiutarti a scegliere la tenda da sole più adatta ai tuoi spazi all’aperto?

Su PG Casa trovi tutto quello di cui hai bisogno. Invia una richiesta e ottieni preventivi gratuiti dai migliori esperti di tendaggi che operano nella tua zona. A questo punto non ti resterà che scegliere la formulazione più adatta a te al miglior rapporto qualità-prezzo.

Sul portale trovi anche tutte le informazioni che ti servono per scegliere un prodotto che risponda davvero alle tue necessità, in maniera da progettare tende e tendaggi su misura.

Tende e tendaggi: non solo complementi d’arredo

Le tende, interne ed esterne, svolgono una funzione molto importante nella protezione della privacy di un ambiente e giocano un ruolo fondamentale nell’illuminazione naturale degli spazi. Quando si parla di tende, si pensa soprattutto a quelle interne, ma anche i tendaggi da sole dovrebbero essere studiati per massimizzare il comfort degli interni.

Nella fattispecie, ogni tenda va realizzata nel rispetto delle seguenti regole:

  • Uso della stanza: una camera da letto può richiedere tende più pesanti, mentre uno spazio living per il giorno potrebbe aver bisogno di tende sottili che neutralizzano il riverbero;
  • L’esposizione della finestra;
  • L’ambiente circostante.

Complementari alle tende da interno sono invece le tende esterne, le quali forniscono un contributo altrettanto essenziale al comfort dei locali di una casa.

Una tenda da esterno ben strutturata non solo protegge dal sole e risulta facilmente avvolgibile o richiudibile, in maniera da scomparire in caso di necessità, ma aiuta a proteggere balconi e spazi interni dal caldo e dal sole diretto, fornendo ombra e fresco. Vengono, inoltre, realizzate in una speciale tela impermeabile che le rende pratiche anche in caso di pioggia, facili da lavare e capaci di asciugarsi in fretta.

Tra le tipologie di tela, ricordiamo:

  • Tela in poliestere: molto economica e poco duratura, questa è la soluzione ideale per tende che vengono rimosse durante l’inverno. Tendono anche a rovinarsi sotto la pioggia;
  • Tela in acrilico: ottima durata e protezione dai raggi UV. Le tende in acrilico sono molto resistenti sia all’acqua che agli agenti atmosferici, ma non permettono il passaggio dell’aria e possono strapparsi in caso di venti forti;
  • Tela microforata: ottima per resistenza ai raggi UV e agli strappi da vento, la tela microforata risulta anche resistente all’acqua, ma al tempo stesso lascia passare l’aria creando un’atmosfera fresca, priva di sacche di calore.

I modelli più moderni vengono installati con dei sistemi di riavvolgimento motorizzato, collegati all’impianto elettrico e magari a un’applicazione per la casa domotica.

Tende: quanto devono essere grandi?

Se lo scopo principale di una tenda è quello di proteggere dal sole e dal riflesso esterno, una tenda da sole dovrebbe sempre essere rapportata allo spazio che deve coprire. Nello specifico, dovrebbe essere leggermente più grande dell’area da coprire, in maniera da proteggerla con efficienza.

Se non sei sicuro delle dimensioni che dovrebbero avere le tue tende, rivolgiti al consiglio di un esperto e lasciati guidare verso un modello adatto alle tue esigenze.

Richiedi un preventivo gratuito per tende e tendaggi

Il costo di una tenda può variare molto in base alle dimensioni e alla tipologia scelta, e la decisione finale dovrebbe sempre essere presa dopo aver ascoltato il consiglio di un esperto.

Su PG Casa ottieni preventivi gratuiti dai migliori professionisti installatori, e scegli il preventivo più adatto per realizzare e installare tende che possano creare l’ambiente giusto nei tuoi spazi di casa.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende