Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

TERMOSIFONI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Termosifoni tecnologicamente avanzati

Hai bisogno di un esperto per la riparazione dei termosifoni della tua casa? Vorresti sostituire i tuoi vecchi caloriferi con termosifoni all’avanguardia e di ultima generazione?

Qualsiasi sia la tua esigenza, potrai metterti in contatto con i migliori professionisti della tua zona e richiedere dei preventivi gratuiti attraverso il portale PG Casa.

Da tempo i termosifoni non sono più relegati al loro semplice ruolo funzionale, ma sono dei veri e proprio elementi d’estetica capaci di fondersi perfettamente con il design dell’intera abitazione. è possibile svilupparli in lunghezza e altezza, impreziosirli con diverse cromature ed elementi e sceglierne anche la dimensione più congeniale al proprio spazio abitativo.

Tipologie di caloriferi e caratteristiche

Benché in ogni casa ce ne siano almeno uno, i termosifoni non sono tutti uguali. Questi accessori termici, fondamentali per garantire il giusto calore all’interno della propria abitazione, sono mutati nel corso del tempo sia per quanto concerne le forme che i materiali utilizzati.

È possibile infatti individuare sul mercato:

  • termosifoni in ghisa
  • termosifoni in acciaio
  • termosifoni in alluminio

Termosifoni in ghisa

I termosifoni in ghisa sono in assoluto quelli più comuni, ritrovabili soprattutto nelle case di antica costruzione e nei palazzi d’epoca. In passato, l’utilizzo della ghisa come materiale per la costruzione dei termosifoni era giustificato per le sue proprietà di propagazione del calore, che fanno in modo che il termosifone continui a scaldare anche da spento. Sicuramente economici, i termosifoni in ghisa non sono però privi di difetti, uno su tutti è la loro lentezza. È necessario del tempo, infatti, prima che i termosifoni in ghisa si scaldino al 100%, e il loro impatto estetico non è dei più gradevoli.

Termosifoni in acciaio

Tutt’altra storia quella dei termosifoni in acciaio, bellissimi esteticamente e anche estremamente funzionali quando si tratta di scaldare un determinato ambiente in pochi minuti. I termosifoni in acciaio, proprio per la loro caratteristica di design minimale e contenuto, si ritrovano spesso in bagno, dove vengono utilizzati anche come porta asciugamani. Benché rappresentino sicuramente il futuro dei caloriferi, i termosifoni in acciaio scaldano meno di quelli in ghisa – motivo per il quale vengono sconsigliati per grandi ambienti come camere da letto e zona living.

Termosifoni in alluminio

Tra tutte le categorie di termosifoni viste fino ad ora, quelli della fascia più economica sono sicuramente i termosifoni in alluminio. I termosifoni in alluminio posseggono alcune caratteristiche di design che ricordano quelli in ghisa, ma le loro funzionalità si avvicinano molto di più a quelli in acciaio. I prezzi sono davvero contenuti: si parte da circa 20€ n su, contro i 100€ di base solitamente previsti per quelli in acciaio.

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione di termosifoni

Ti stai chiedendo quale radiatore faccia di più al tuo caso? Qualora tu sia indeciso fra quelli in ghisa, quelli in acciaio o quelli in alluminio, puoi richiedere dei preventivi senza impegno ai professionisti del settore grazie al portale PG Casa.

Compilando il modulo potrai specificare ogni dettaglio, e riceverai la risposta delle ditte presenti nella tua zona.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende