Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

TRASLOCHI UFFICI

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te
GUIDA UTILE

Trasloco ufficio: un nuovo spazio per la tua produttività

Che si tratti del trasloco ufficio, di un’abitazione o di un negozio, la regola principale da seguire per la buona riuscita di questa attività è organizzarsi per tempo.
Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e organizzare ogni dettaglio risulta alle volte molto complicato, ma farlo con largo anticipo nella maggior parte dei casi aiuta ad arrivare preparati e a liberarsi dallo stress.

Vediamo insieme come organizzare al meglio il trasloco dell’ufficio, i consigli utili da tenere a mente e i costi da sostenere.

Trasloco ufficio: cosa fare

Alcuni consigli pratici possono favorire il successo di un trasloco ufficio, sia in termini di tempo che di soldi. Ecco quindi come organizzare un trasloco di ufficio in tranquillità.

  • Prima di iniziare è necessario stabilire il programma di azione, stimando il tempo necessario e gli orari in cui effettuarlo, per evitare di impattare sull’attività dei dipendenti e del titolare stesso.
  • Una volta stimato il tempo necessario, procedi avvisando qualsiasi portatore di interesse per la tua attività (dipendenti, fornitori, clienti) mettendoli a conoscenza della futura sede.
  • Per ottimizzare i costi, alcune fasi possono essere internalizzate, a seconda delle dimensioni del tuo ufficio: per la fase di imballaggio, infatti, è possibile prevedere il coinvolgimento dei dipendenti, in base al carico di lavoro nel periodo temporale individuato per il trasloco.
  • Programma in anticipo la destinazione degli imballaggi nella nuova sede: sapere già la disposizione degli arredi e delle attrezzature ti consentirà di ottimizzare il tempo, specialmente alla fine del trasloco.
  • Qualora la portata del trasloco risulti fuori dalle capacità della tua attività, è consigliabile affidarsi a ditte specializzate che hanno già esperienza in merito a traslochi dedicati a uffici. Potrà avere un costo superiore rispetto al fai da te, ma nelle condizioni di tempistiche rigide può aiutarti a riaprire la tua attività nel minor tempo possibile.

Nel caso del trasloco per un negozio, questa operazione è ancora più particolare, in quanto in ballo ci sono questioni legate all’operatività e alla profittabilità dell’attività stessa: risulta dunque necessario organizzare tutto al meglio, nel minor tempo possibile, ponderando bene anche lo sforzo economico che c’è dietro.

Traslochi per aziende: i più gettonati

Quando si parla di traslochi, esistono diverse tipologie con cui affrontare questa impresa:

  • I traslochi fai da te: qui la ditta di traslochi fornisce i mezzi per il trasloco, come ad esempio la fornitura del materiale necessario per l’imballaggio.
  • I traslochi in economia: il titolare dell’ufficio si affida ad una ditta di traslochi per la fase di smontaggio, trasporto e rimontaggio dei mobili, e di tutto ciò che riguarda carico e scarico degli scatoloni.
  • I traslochi “chiavi in mano”: il titolare non si deve preoccupare di nulla, in quanto la ditta si occuperà di ogni fase, sono quelli in cui la ditta si occupa di inventariare, imballare, trasportare e ricollocare tutti gli oggetti presenti nell’ufficio.

Trasloco ufficio prezzi

Il costo relativo a un trasloco può variare in base a diversi fattori: l’organizzazione interna e la tipologia dell’azienda, le attrezzature, i macchinari e gli arredi da spostare, il tempo a disposizione e le distanze. Traslocare in uffici periferici, infatti, consentirà l’ammortamento di costi e tempistiche.

 

In base alla portata del trasloco si può optare anche per il fai da te ma se si vuole risparmiare tempo e risorse è consigliabile valutare diversi preventivi delle ditte specializzate in questa operazione.

Le tempistiche e i costi, inoltre variano anche in base alla distanza tra la vecchia e nuova sede e alla città in cui viene effettuato il trasloco dell’ufficio. Ogni città ha le sue dinamiche e i suoi costi, per questo prima di decidere è bene fare una lista di preventivi e affidarsi alle ditte che godono di un’esperienza pregressa nel settore della propria attività.

In questo può essere d’aiuto il sistema di preventivazione messo a disposizione da PG Casa. Grazie a questo sistema potrai individuare varie ditte di trasloco sul territorio, richiedere preventivi gratuiti e personalizzati e metterli a confronto per trovare quello più adatto alle tue esigenze di tempistiche, comfort e budget.

 

Nel frattempo, diamo uno sguardo ai prezzi per avere un’idea più chiara:

 

Città Costi
Traslochi uffici Milano 1.500 €
Traslochi uffici Roma 1.200 €
Trasloco uffici Genova 1.200 €
Trasloco uffici Napoli 870 €

 

Domande frequenti:

  • Come traslocare in uffici periferici?

    In base alla portata del trasloco si può optare per un trasloco fai-da-te coinvolgendo dipendenti e limitando l’esternalizzazione dei costi: il tutto deve essere fatto nel rispetto delle agende e delle disponibilità dei propri dipendenti.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Chi deve fare il trasloco in un'azienda?

    A seconda delle dimensioni dell’azienda, si può scegliere tra le diverse tipologie di traslochi per uffici, decidendo di affidare l’operazione a una ditta specializzata che si occuperà dei dettagli, da cima a fondo.


Aziende consigliate da noi

Attività del network PagineGialle Casa della categoria Imprese di pulizia

Chiedi preventivo
Impresa di Pulizie Mecenate – Prestopera

L’impresa di pulizie PRESTOPERA propone un servizio professionale per tutte le tipologie di pulizie, ed...

Chiedi preventivo
Impresa di Pulizia Laudadio

Impresa di Pulizia Laudadio svolge la propria attività a Milano. L’impresa rivolge i propri servizi a uffici,...

Chiedi preventivo
Meneghina Traslochi

La Meneghina svolge attività di grandi e piccoli Traslochi, con smontaggio e rimontaggio mobili, usando...

Chiedi preventivo

TJL è una Ditta di Trasporto Milanese veloce , sicuro e affidabile specializzato nello sgombero dei locali...

Chiedi preventivo

TRASLOCHI https://www.traslochimilano.online/calcola-prezzo

Chiedi preventivo
Traslochi e Sgomberi Eurotrasporti

La ditta Eurotrasporti vanta esperienza e professionalità a Milano nel settore degli sgomberi e traslochi con...

Chiedi preventivo