Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

TRASLOCO PIANOFORTE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Come fare il trasloco di un pianoforte

Il trasloco è un’esperienza di vita a tutti gli effetti: cambiare casa può essere affascinante, ma richiede anche un impegno organizzativo notevole. Se i libri e le stoviglie possono essere imballati e trasportati facilmente, senza dover ricorrere a un aiuto esterno, la stessa cosa non vale per altri tipi di oggetti, primo fra tutti il pianoforte. Questo incantevole strumento musicale deve essere imballato e trasportato da personale capace e munito delle attrezzature più indicate: ma a chi puoi rivolgerti?

Con PG Casa puoi ricevere preventivi gratuiti per scegliere il servizio e l’assistenza più adatti a te, così da decidere in completa autonomia a chi rivolgerti per il trasloco del pianoforte, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.

Come imballare il pianoforte prima del trasloco

Il pianoforte non è solo uno strumento musicale dal fascino senza tempo, ma anche un complemento d’arredo molto apprezzato. Tantissime persone infatti decidono di acquistarne uno per inserirlo come pezzo forte nell’arredo di una stanza di casa, principalmente il salotto. Ma cosa succede quando bisogna procedere con il trasloco del pianoforte?

Un aspetto fondamentale, che spesso compete allo stesso proprietario è l’imballaggio del pianoforte: servendosi di coperte o del pluriball cartonato, è possibile proteggere lo smalto e la verniciatura dello strumento. Se hai una certa manualità ed esperienza nel fai da te, è consigliabile rimuovere i due coperchi, perché questo passaggio lo alleggerirà in misura importante prima del fatidico momento del trasporto. Non dimenticarti però di imballarli!

Come fare il trasloco del pianoforte?

Il trasporto del pianoforte è una delle richieste che le ditte di traslochi affrontano con più frequenza, per questo sono attrezzate e in grado di farlo senza alcuna difficoltà. Dopo aver pianificato la data, l’organizzazione dipende in particolare da quale pianoforte possiedi, perché può essere più o meno pesante e ingombrante. Il peso deriva soprattutto dalla meccanica interna, in particolare dalla piastra in ghisa o acciaio che tiene le corde in tensione.

Un altro aspetto da tenere in considerazione e per cui è fondamentale rivolgersi ad un team di professionisti riguarda lo spostamento dello strumento. Ad oggi alcuni tipi di pianoforte sono dotati di rotelle e per questo si pensa di poterli trascinare: in questo modo invece si rischia di creare enormi danni al pavimento, specialmente in caso di parquet. Inoltre il legno è molto sensibile e l’umidità relativa ideale per il trasporto deve essere tra il 45 e il 65% e quindi la temperatura deve essere tra i 15 e i 19 gradi; per questo è meglio eseguire queste il trasloco durante le mezze stagioni e quando non piove.

All’interno del furgone poi deve essere mantenuta sempre la stessa temperatura ed è necessario un umidificatore o deumidificatore: alcune ditte specializzate dispongono di furgoni coibentati e con stabilizzatore di umidità.

Richiedi un preventivo gratuito per il trasloco del tuo pianoforte

Il trasloco del tuo pianoforte deve essere effettuato con la massima professionalità, in modo da tutelare lo strumento da qualsiasi rischio di danno o urto.

Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivo puoi indicarci le tue esigenze, in questo modo cercheremo per te i migliori esperti nel settore dei traslochi di opere d’arte e strumenti musicali.

Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

 

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende