Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

VENDITA MATERASSI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Vendita materassi

Il tuo materasso non ti fa dormire sonni tranquilli? Sei alla ricerca di un marchio affidabile che effettui la vendita di materassi di qualità e confortevoli?

PG Casa ha quello che ti serve: invia la richiesta e richiedi preventivi gratuiti per l’acquisto di materassi di nuova generazione, comodi come una nuvola. Non dovrai fare altro che scegliere l’offerta migliore al miglior rapporto qualità-prezzo, certo di avere contattato un esperto del riposo.

Non sei sicuro sul tipo di materasso che dovresti acquistare? Su PG Casa trovi anche tutte le informazioni necessarie a scegliere la tipologia di materasso più adatta al tuo sonno e alle tue necessità.

Materasso: ecco come sceglierlo

Il materasso è l’elemento più importante (insieme alle doghe e al cuscino) che determina la qualità del sonno di una persona. Tutti conoscono il disagio di dormire sul letto scomodo e quanto questo influisca sul benessere delle ore di veglia, con il mal di schiena e il cattivo umore.

Ecco perché dormire su un materasso di qualità è così importante: riposare bene può davvero cambiare radicalmente la qualità della vita. Su internet esistono molti siti che si offrono di fornire consigli e considerazioni, talvolta soggettive, su come scegliere un materasso. Abbiamo raccolto i principali suggerimenti qua sotto.

Scegli il materasso che:

  • Sappia sostenerti in posizione neutra: questo significa che la colonna vertebrale non deve subire la pressione di natiche, caviglie o spalle quando si trova in posizione orizzontale. L’obiettivo è evitare i materassi troppo morbidi e anche quelli troppo rigidi;
  • Rispecchia il tuo stato di salute: fai controllare lo stato della tua schiena e fatti consigliare anche dal medico un materasso che possa aiutarti a non aprire gli occhi ogni mattina accompagnato dal mal di schiena. Se soffri di lombalgia, per esempio, il materasso potrebbe dover essere più rigido.
  • Rispetti le tue abitudini di sonno: dormi sul fianco o sulla schiena? Alcune tipologie di materasso potrebbero essere più efficaci di altre.

Tipo di materasso

Esistono varie tipologie di materasso:

  • Materasso in lattice: uno dei materiali più diffusi per la realizzazione del materasso è il lattice, ricavato dalla pianta della gomma. Esso può essere naturale o sintetico e fornisce un supporto rigido ma flessibile, ideale per chi nel sonno tende a muoversi molto. Il lattice assorbe i movimenti e alleggerisce il carico sulla schiena, assicurando un riposo ininterrotto ed efficace.
  • Materasso in memory foam: sempre più popolari, i materassi “memory” plasmano la forma superficiale del materasso attraverso il calore corporeo. Ideale per i freddolosi e per gli ambienti freddi, questa memory foam si adatta al contorno del corpo e ospita con molto agio le persone più esili, offrendo un comfort ideale a tutti coloro che quando dormono tendono a muoversi poco.
  • Materasso a molle: il sistema di materasso tradizionale prevede l’uso delle molle, le quali non solo garantiscono una certa elasticità alla struttura, ma sanciscono anche una resistenza maggiore. Le molle vengono di solito inserite in sacchetti di tessuto che proteggono il corpo dalla sensazione di durezza, e al tempo stesso evita la frizione. I modelli più attuali prevedono anche l’inserimento di uno strato superiore in memory foam, combinando così comodità e calore.

Un consiglio che viene dato a tutti coloro che si affacciano all’acquisto di un materasso è certamente quello di fare una piccola prova prima della transazione. Prenditi qualche minuto e prova le consuete posizioni che assumi durante il sonno, in maniera da capire se risultano davvero comode. A ogni schiena il suo materasso: non è detto che quello adatto al tuo amico sia anche quello giusto per te.

Richiedi un preventivo gratis per l’acquisto del materasso

Il costo di un buon materasso si aggira dai 200 ai 1400 euro in base al modello e alla tecnologia di riposo adottata dalla casa di produzione. In generale, vale sempre la regola di fare una prova prima dell’acquisto, poiché non è detto che i modelli più costosi siano necessariamente quelli più congeniali alle esigenze della tua schiena.

Fai la richiesta e mettiti in contatto con i migliori professionisti del riposo su PG Casa: ricevi preventivi gratuiti e scegli la formula di prezzo e comfort più adatta a farti dormire sonni tranquilli.