Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

VENEZIANE IN BAMBU

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te
GUIDA UTILE

Veneziane in bambù: cosa sono, caratteristiche, vantaggi e prezzi

Le veneziane in bambù sono delle tende a lamelle orizzontali che si possono aprire e chiudere per regolare la quantità di luce che entra in una stanza e per ottenere una maggiore privacy. Generalmente sono realizzate in legno, alluminio o PVC e, nei casi più ricercati, in bambù.

 

Possono essere regolate tramite un meccanismo di comando manuale, solitamente una cordicella o un bastoncino, o tramite un sistema motorizzato, che facilita l’apertura e la chiusura per chi non ha alte capacità motorie o predilige utilizzi più confortevoli e pratici.

Veneziane in bambù: caratteristiche e vantaggi

Le veneziane bambù per esterni o interni sono una scelta popolare per le case e gli uffici, grazie alla loro capacità di offrire un maggiore controllo sulla quantità di luce naturale che entra nella stanza. Inoltre, sono anche facili da pulire e mantenere, oltre che belle da vedere, grazie al materiale pregiato con il quale sono fabbricate.

 

Queste possono essere semplicemente pulite con un panno umido e un aspirapolvere. Dal punto di vista funzionale, invece, sono una scelta versatile ed elegante per le finestre, che possono essere utilizzate in una vasta gamma di ambienti, dalle case ai luoghi di lavoro. L’aspetto risulta sempre naturale, perfetto per gli arredi in stile tropicale, rustico o etnico.

 

Le tende veneziane in bambù sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture, che permettono di personalizzare il design in base alle proprie esigenze. Lo stesso materiale garantisce un’atmosfera calda e accogliente, oltre che svolgere una funzione da isolante termico naturale, che aiuta a mantenere la stanza fresca d’estate e calda d’inverno.

 

Se si pensa alla durata dell’articolo, inoltre, le veneziane in bambù sono resistenti e robuste, indicate quindi anche per le location all’aperto dove batte molto il sole. In generale, questo tipo di veneziane offre una combinazione unica di estetica naturale, controllo della luce, isolamento termico e resistenza. Si tratta, insomma, di una scelta ideale per chi cerca un’alternativa ecologica alle tradizionali veneziane.

Quanto costano le veneziane in bambù?

Una veneziana di bambù ha sicuramente un costo diverso da una veneziana in PVC, in quanto il materiale con il quale è fabbricata è naturale e richiede una particolare lavorazione per essere trattato. Una veneziana in bambù ha un costo medio che si aggira intorno alle cifre riportate in tabella:

 

Tipologia di prodotto Costo
Veneziana di bambù preconfezionata Da 13 a 113 €

 

In caso di articolo commissionato su misura dal cliente, le cifre possono aumentare in maniera esponenziale. Esistono tantissimi artigiani che si occupano proprio di questo, ovvero di realizzare a mano delle veneziane in bambù che rispettano perfettamente i desideri di chi le commissiona. Essendo un lavoro manuale, i costi di realizzazione seguono di pari passo le ore di lavorazione, nettamente superiori rispetto a quelle preconfezionate.

 

Per evitare di incorrere in cifre particolarmente onerose, si consiglia di rivolgersi sempre a più rivenditori di veneziane di bambù, così da chiedere loro dei preventivi di spesa. Questo consente alla persona interessata di mettere a confronto più listini prezzo e scegliere il venditore più conveniente. L’invio di richieste di preventivo può essere portata a termine sul sito di PG Casa. L’operazione è gratuita e non vincolante.

Domande frequenti:

  • Quanto costano veneziane in bambù?

    Le veneziane in bambù non hanno un costo fisso. Esso, infatti, varia a seconda della grandezza della veneziana, al colore e a eventuali finiture extra scelte dal cliente. Indicativamente, una veneziana in bambù ha un costo compreso tra 13 e 113 euro. Le cifre possono aumentare in maniera esponenziale in caso di articolo commissionato su misura.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Come montare veneziane in bambù?

    Montare le veneziane in bambù non è difficile e può essere fatto in pochi e semplici passaggi. Prima di tutto è necessario misurare la finestra, così da capire quanto dev'essere grande la veneziana da acquistare o da commissionare a chi le costruisce su misura. Successivamente, si procede all’installazione, fissando per prima il supporto sulla parte superiore della finestra e lasciando uno spazio di 2-3 cm dai bordi esterni. Si appende poi la veneziana, facendo attenzione che sia perfettamente centrata rispetto alla finestra. A questo punto si procede ad aggiustare la lunghezza delle cinghie che consentono di regolare quella delle lamelle. Seguendo questi passaggi, le veneziane in bambù possono essere facilmente montate su qualsiasi finestra o finestrone.


Aziende consigliate da noi

Abc Orlando

ABC Orlando è presente a Milano, dove effettua produzione, installazione e manutenzione di serramenti in...

Chiedi preventivo
Andreiflex

Andreiflex svolge la propria attività nel settore delle zanzariere a Milano. L’azienda è specializzata nella...

Chiedi preventivo
NGC Architetture

Fornitura di arredamento d’interni Cucine , camere , Camerette , living, tavoli sedie stile...

Chiedi preventivo
Metal Tech

La Metal Tech si occupa di costruzione di serramenti in metallo, ferro, acciaio inox e alluminio, di persiane...

Chiedi preventivo
Il Centro Serramenti Milano

Il Centro Serramenti, situato a Milano in via Leghe 21, produce serramenti ed infissi ed in particolare in pvc...

Chiedi preventivo
Centro Sicurezza Il Fabbro

Il centro sicurezza Il Fabbro snc, specializzato in sicurezza, si trova in via Domenico Cucchiari a Milano. Da...

Chiedi preventivo
Archimede Tapparelle Veneziane Zanzariere

Archimede è una ditta che si occupa di produzione e commercializzazione di zanzariere e tapparelle. Presso il...

Chiedi preventivo
Osmea

Osmea è azienda produttrice di serramenti in alluminio. L'attività si occupa della fornitura e posa di...

Chiedi preventivo