Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

VERNICIATURA RINGHIERE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Come effettuare la verniciatura di ringhiere

La ringhiera del tuo balcone è arrugginita e scolorita? Vorresti riportarla al suo vecchio splendore, ma non sai proprio da dove cominciare?

Sicuramente affidarsi agli esperti del settore per la verniciatura delle ringhiere è la soluzione migliore, e su PG Casa potrai richiedere diversi preventivi gratuiti e senza impegno e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Perché richiedere l’intervento di un professionista? Nonostante la possibilità di optare per delle “soluzioni fai da te”, la verniciatura delle ringhiere è un’operazione che necessita di attenzione e rifiniture particolari. Scopriamolo insieme in questa piccola guida.

Perché la ringhiera si rovina?

Alcuni immobili sono impreziositi dalla presenza di balconi e terrazze, che solitamente sono delimitate da ringhiere in ferro. Che si tratti di una casa in affitto o di una proprietà con qualche anno sulle spalle, è possibile che le ringhiere si usurino con il passare del tempo.

Ciò non significa che il materiale utilizzato per la costruzione non sia valido, ma è il normale risultato dovuto agli agenti atmosferici (pioggia, vento e neve) e al normale trascorrere degli anni. È possibile quindi che una deliziosa ringhiera color bianco appaia scrostata, arrugginita e rovinata. Ecco perché optare per la verniciatura delle ringhiere si conferma la soluzione ideale per riportarle al loro stato originale.

Come procedere alla verniciatura

Rivolgendoti ad un professionista esperto nella verniciatura di ringhiere avrai la possibilità di ricevere un servizio completo ed efficiente, con un risultato eccellente sotto ogni aspetto. Solitamente, prima di procedere alla verniciatura vera e propria, ci si munisce di

  • Carta vetrata
  • Pennello
  • Antiruggine
  • Spazzola con denti metallici
  • Vernice

Non sempre vi è la presenza di ruggine, ma le probabilità sono piuttosto basse. Prima di tutto, quindi, è fondamentale eliminare la ruggine e levigare le ringhiere in modo da ottenere una superficie liscia, che potrà poi essere lavorata senza problemi.

I prezzi dei professionisti

A questo punto ci si potrebbe chiedere “perché non intervenire da soli, invece di affidarsi ad un esperto”? La risposta è semplice, e prende in considerazione:

  • Praticità
  • Risultato

La verniciatura di ringhiere richiede l’intervento di un professionista per una questione prettamente pratica, legata al fatto che molte delle superfici da raggiungere per la verniciatura sono scomode.

Se non si posseggono i giusti mezzi, il lavoro può risultare estremamente faticoso. Inoltre, il carteggio – che viene fatto quasi sempre manualmente – necessita di una mano esperta e veloce, per avere risultati migliori fin da subito. La vernice deve essere passata più volte, e la manodopera è parte integrante del lavoro.

È possibile che ti vengano richiesti prezzi che variano dai 5 ai 20€ al metro, ma con PG Casa potrai confrontare più offerte possibili.

Richiedi un preventivo gratuito per la verniciatura di ringhiere

Perché sprecare tempo prezioso del proprio weekend per andare alla ricerca di tutti i materiali per la verniciatura, magari non ottenendo il risultato desiderato?

Affidarsi ad esperti pittori edili è di certo la scelta migliore: compila il modulo di PG Casa per ricevere preventivi senza impegno dei professionisti presenti nella tua zona. Trova velocemente la soluzione più adatta al tuo caso!

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende