Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi a

Fiabesco Creazioni Floreali

Dove ti serve il servizio?

Non ricordi il CAP? Inserisci il tuo indirizzo
  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Vivai piante e fiori

Sei alla ricerca di un posto dove acquistare piante e fiori per il tuo giardino? Ti stai guardando in giro per trovare un vivaio esperto in floricoltura?

Su PG Casa trovi i migliori vivai nella tua zona: richiedi preventivi gratuiti per piante, vasi o accessori da giardino e ottieni resoconti dettagliati e senza impegno dai migliori esperti di giardinaggio. A questo punto, non dovrai fare altro che scegliere la migliore offerta al miglior rapporto qualità-prezzo, sicuro di aver contattato vivai seri e competenti.

Sul portale troverai anche tutte le informazioni necessarie a orientarti nell’acquisto di nuove piante e fiori da un vivaio o da un ingrosso di piante, al fine di evitare problemi o scegliere specie vegetali che potrebbero deludere le tue aspettative.

Come fare acquisti in un vivaio

Una pianta felice, nata e cresciuta in un ambiente di prosperità, è più rigogliosa e più sana. Ecco perché quando facciamo acquisti in un vivaio dovremmo fare attenzione a come la pianta viene conservata e in che ambiente cresce, al fine di acquistare solo quelle più sane.

I vivaisti specializzati si preoccupano non solo di fornire un ambiente ideale alla crescita e allo sviluppo delle specie che coltivano, ma anche di dare tutte le informazioni necessarie al cliente finale. Attenzione ai cartellini, che dovrebbero sempre riportare la denominazione esatta della specie e qualche consiglio per il mantenimento.

Piante fuori stagione: vale la pena acquistarle?

Non c’è dubbio che le piante acquistate quando sono di stagione (da maggio a settembre) risultano più belle e più sane. Ma come dobbiamo comportarci quando effettuiamo l’acquisto di piante fuori stagione?

Le piante cresciute in un vivaio o in una serra vengono generalmente ospitate in ambienti adatti allo sviluppo e alla vegetazione. Quando, fuori stagione, acquistiamo una pianta e la portiamo negli ambienti di casa, la specie potrebbe avere reazioni violente e, in alcuni casi, soffrire al punto da diventare irrecuperabile.

Quando acquistiamo piante fuori stagione da un vivaio, assicuriamoci di:

  • Collocarla in un ambiente (meglio interno) con temperatura e umidità analoghe a quelle dove la pianta veniva tenuta;
  • Evitiamo di acquistare fuori stagione le piante destinate agli esterni, a meno che non siano piante specifiche resistenti ai climi rigidi. L’esposizione al freddo delle radici, infatti, potrebbe provocare danni alla pianta;
  • Assicuriamoci di avere uno spazio protetto dove tenere le specie più delicate, e facciamo attenzione alle gelate tardive.

Rivolgersi a un vivaio specializzato nell’ingrosso delle piante per acquistare gli alberi destinati al nostro giardino è un’operazione che va fatta con le giuste informazioni alla mano. Innanzitutto, bisogna avere chiara la specie che si desidera avere in giardino, la sua forma tradizionale e il fogliame. Il vivaista serio e competente saprà indicarci la pianta giovane e sana, e ci presenterà un esemplare con la corteccia integra, la chioma ben sviluppata in tutte le direzioni e ben proporzionata tra fusto e chioma.

Attenzione anche alle condizioni delle radici che dovrebbero sempre essere integre e non mozzate in vari punti. Le piante da vaso, inoltre, non devono avere le radici che corrono lungo le pareti del contenitore, poiché crescendo potrebbero svilupparsi in circolo e finire per strozzarsi, uccidendo la pianta.

Richiedi preventivi gratuiti per l’acquisto di piante e fiori in vivaio

Ogni pianta ha il suo prezzo, e il vivaista esperto tiene conto della passione e della cura che ha infuso nello sviluppo di ogni esemplare. Ecco perché è importante acquistare piante e accessori da personale esperto di giardinaggio e del benessere delle piante.

Su PG Casa puoi richiedere preventivi gratuiti ai migliori vivai della tua zona. Ricevi offerte senza impegno e dettagliate, al fine di fare una scelta adatta alla realizzazione del giardino dei tuoi sogni.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende