Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

ZANZARIERA ELETTRICA

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Zanzariera elettrica: modelli, vantaggi e costi

Sei stanco di essere punto durante la notte dalle zanzare e vorresti acquistare un dispositivo efficace per liberartene? Vuoi scacciare gli insetti volanti ma senza ucciderli? Hai sentito parlare della zanzariera elettrica e vorresti sapere come funziona e quanto costa? In questa guida online di PG Casa non solo potrai conoscere ogni dettaglio su questo dispositivo antizanzare, ma potrai anche richiedere un preventivo gratuito e personalizzato in pochi click.

 

Le zanzariere elettriche sono un ottimo strumento contro le zanzare e altri insetti fastidiosi, per proteggere gli ambienti della casa da questi sgradevoli animaletti che pungono e compromettono il comfort abitativo. Si tratta di apparecchi da interno e da esterno, quindi è possibile eliminare le zanzare sia dentro la casa sia nelle zone outdoor, come l’area relax del giardino, il balcone o il terrazzo.

 

Sul mercato esistono diversi modelli di zanzariera elettrica, con dispositivi di ogni fascia di prezzo e differenti sistemi per uccidere o allontanare le zanzare, dagli apparecchi più economici e semplici da utilizzare fino alle zanzariere elettriche più avanzate e sofisticate. Naturalmente è importante rivolgersi a un professionista, per ricevere indicazioni utili nella scelta del modello più adatto e ottenere supporto per l’installazione corretta del dispositivo.

Come funziona una zanzariera elettrica

La zanzariera elettrica è un apparecchio alimentato ad energia elettrica, dotato di apposite lampade UV con cui attira gli insetti evitando che infastidiscano le persone nelle vicinanze. Una volta che le zanzare raggiungono il dispositivo vengono uccise, attraverso le resistente elettriche della griglia interna.

 

In genere dispongono di un contenitore in basso per la raccolta degli insetti morti, in questo modo basta svuotare il cassetto per pulire la zanzariera elettrica in maniera semplice e veloce. Sono sistemi antizanzara che non contengono sostanze chimiche, quindi sono innocui per gli essere umani, tuttavia bisogna seguire le precauzioni indicate dal produttore nel manuale d’uso per un’assoluta sicurezza.

Modelli di zanzariera elettrica da interno e da esterno

In commercio sono disponibili diversi tipi di dispositivi elettrici contro gli insetti volanti, con un’ampia gamma di soluzioni tra cui scegliere. Un modello comune è la zanzariera elettrica da interno, un apparecchio da posizionare negli ambienti dentro casa per eliminare le zanzare che riescono a intrufolarsi all’interno dell’abitazione. 

 

In alternativa o come supporto è possibile acquistare una zanzariera elettrica da esterno, sistemando questo sistema fuori casa per ridurre il numero di insetti che possono entrare nell’immobile, oppure per potersi godere un momento di relax in giardino o in terrazzo. Questi modelli hanno un portalampada a tenuta stagna, per proteggere la sorgente luminosa dalle intemperie.

 

Un dispositivo più evoluto è la zanzariera elettrica con ventola aspirante, un apparecchio che oltre alla lampada UV è dotato anche di un sistema di ventilazione che aspira gli insetti catturati al suo interno. Chi invece non vuole uccidere le zanzare può optare per una zanzariera elettrica a ultrasuoni, un apparecchio che emette onde sonore che disturbano gli insetti e li allontano senza eliminarli.

Come scegliere la migliore zanzariera elettrica

Nella scelta della migliore zanzariera elettrica da esterno e da interno bisogna considerare alcuni aspetti importanti, per essere sicuri di acquistare il prodotto giusto e più adatto alle proprie necessità. 

  • Sicurezza: la zanzariera elettrica deve essere conforme alle norme UE e sicura, realizzata con materiali di qualità e dotata di sistemi che proteggono le persone vulnerabili come i bambini. 
  • Potenza: sul mercato si possono trovare zanzariere elettriche con diversi livelli di potenza, a partire da 12 W fino ad arrivare a 60 W e oltre, una caratteristica importante per attirare in modo efficace le zanzare all’interno ed eliminarle all’istante; ad ogni modo, la potenza deve essere adatta alle dimensioni dell’ambiente e al posizionamento interno o esterno del dispositivo.
  • Consumo energetico: trattandosi di un apparecchio elettrico è importante scegliere una zanzariera elettrica a basso consumo, per risparmiare sui costi dell’energia in bolletta, tuttavia per un ambiente di grandi dimensioni serve necessariamente una lampada antizanzare abbastanza potente.
  • Forma, design e dimensioni: prima di acquistare una zanzariera elettrica bisogna valutare anche l’ingombro dell’apparecchio, la sua forma e il suo aspetto estetico, per scegliere un modello compatibile con lo spazio a disposizione e in linea con lo stile abitativo. 

Quanto costa una zanzariera elettrica professionale?

Il prezzo di una zanzariera elettrica è piuttosto variabile, infatti dipende da numerosi fattori come l’installazione interna o esterna, la potenza, la tecnologia usata per uccidere le zanzare e le dimensioni del prodotto. I modelli più economici partono da circa 40-50 euro, mentre per acquistare una zanzariera elettrica professionale il costo può arrivare fino a 150-200 euro.

 

Esistono anche le zanzariere elettriche HACCP, progettate appositamente per l’installazione negli ambienti professionali in cui bisogna rispettare specifiche norme di igiene, come ristoranti e bar, apparecchi equipaggiati con carte adesive che evitano la dispersione degli insetti morti nel locale. Il prezzo di questi dispositivi è di circa 300-500 euro, in base al modello e alla potenza.

 

Scopri il costo della migliore zanzariera elettrica per le tue esigenze domestiche o professionali! Su PG Casa puoi ottenere dei preventivi su misura inviando gratis la tua richiesta online

Domande frequenti:

  • Qual è la migliore zanzariera elettrica?

    La migliore zanzariera elettrica è il modello più adatto all’ambiente in cui usarlo, ovvero un dispositivo sicuro, con una potenza adeguata, un basso consumo energetico e una struttura resistente e facile da pulire.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Dove va posizionata la zanzariera elettrica?

    La zanzariera elettrica va posizionata su un supporto stabile, lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici, con la possibilità di sistemare l’apparecchio sia all’interno che all’esterno a seconda del modello.

  • Quanto consuma una zanzariera elettrica?

    Una zanzariera elettrica consuma circa 30 W per ogni ora di utilizzo, tuttavia esistono modelli a risparmio energetico con un consumo di appena 12 Wh e dispositivi molto potenti con un consumo di 60 Wh.

  • Come si usa la zanzariera elettrica?

    La zanzariera elettrica si usa in modo semplice e intuitivo, basta posizionarla in una zona sicura e stabile, collegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente e svuotare il cassetto con i resti degli insetti dopo l’utilizzo.


Aziende consigliate da noi

Albatros Fabbro Serramenti e Infissi

Albatros è un’azienda che si occupa di realizzazione di serramenti ed infissi. Si avvale di personale altamente...

Chiedi preventivo
Metal Tech

La Metal Tech si occupa di costruzione di serramenti in metallo, ferro, acciaio inox e alluminio, di persiane...

Chiedi preventivo
Supermario24

Multiservice Fabbro Pronto Intervento svolge la propria attività a Milano. Tecnici specializzati sono a...

Chiedi preventivo
Dalflex Tapparelle in Pvc

Dalflex opera a Milano e vanta 20 anni di esperienza nella realizzazione e commercio di serramenti ed infissi,...

Chiedi preventivo
Falegnameria Cozzi

La Falegnameria Cozzi, a gestione famigliare, ha sede a Milano. Vanta oltre 50 anni di esperienza nella...

Chiedi preventivo
Abc Orlando

Abc Orlando

4 recensioni clienti

ABC Orlando è presente a Milano, dove effettua produzione, installazione e manutenzione di serramenti in...

Chiedi preventivo
GAM Multiservice

GAM Multiservice

3 recensioni clienti

GAM Multiservice da oltre un decennio si occupa di servizi di idraulica. fabbro, tapparelle, serrature,...

Chiedi preventivo
Dalflex - Tende

La Dalflex è una ditta, presente a Milano, che produce e distribuisce tende da interni, tende da sole e...

Chiedi preventivo