Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

ZANZARIERE A SCOMPARSA

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Zanzariere a scomparsa: come liberarsi degli insetti indesiderati

Zanzariere a scomparsa: come funzionano?

Alla base dell’acquisto di zanzariere a scomparsa ci sono essenzialmente due necessità: evitare l’ingresso indesiderato di insetti e zanzare e utilizzarle, aprendole e chiudendole, al momento del bisogno per consentire il ripristino della qualità dell’aria in un ambiente.

 

Le zanzariere a scomparsa, al contrario di quelle fisse, consentono di lasciare libero l’infisso su cui sono state installate, specialmente durante i periodi in cui non sono strettamente necessarie (tipo in inverno). Per chiuderle e lasciare libero il passaggio d’aria basterà tirare una cordicella e lasciare che la rete venga riposta all’interno della parte superiore dell’infisso, nell’apposita cassa.

Vantaggi delle zanzariere a scomparsa

Chiamate anche zanzariere invisibili, dato il loro profilo minimalista e poco appariscente, questi prodotti offrono un’elevata protezione dagli insetti e un’intromissione minima nell’estetica della casa. Ovviamente per un risultato eccellente bisogna scegliere zanzariere di ottima qualità, che possano essere lavorate su misura dai tecnici e adattate perfettamente agli infissi dell’immobile.

 

Tuttavia in commercio ne esistono di vari tipi, a rullo, avvolgenti, a catenella o plissettate. Perciò è fondamentale richiedere l’intervento di un professionista, una persona esperta nell’installazione delle zanzariere a scomparsa, che possa consigliare sul modello migliore per le proprie esigenze. La qualità del montaggio influisce per oltre il 50% sulla resa finale, infatti è necessario progettare con attenzione l’installazione, per renderle quanto più possibile invisibili alla vista. Inoltre non bisogna rovinare le cornici degli infissi, specialmente quelli in allumino, in legno e in ferro.

Zanzariere a scomparsa tipologie

Prima di procedere all’acquisto di zanzariere a scomparsa è indispensabile comprendere gli elementi distintivi dello spazio a cui sono destinate: la parete, il tipo di infisso, la tipologia di oscurante che si desidera. Ecco le principali tipologie presenti sul mercato:

  • Zanzariere a scomparsa laterale: qui la rete si avvolge lateralmente, consentendo il passaggio senza ostacoli, qualora venisse installata su una porta finestra.
  • Zanzariere a scomparsa totale: qui la struttura della zanzariera è ad incasso direttamente nel muro e si integra con la struttura della finestra o della porta su cui viene installata.
  • Zanzariere con binario a scomparsa: create per venire incontro alla crescente esigenza di prodotti privi di ostacoli a pavimento, queste zanzariere sono dotate di binario inferiore con cingoli a scomparsa.

 

In alcune abitazioni capita di avere infissi di dimensioni particolari: questo non rappresenta un problema in quanto è possibile realizzare zanzariere a scomparsa su misura grazie all’aiuto di professionisti esperti.

Riparazione zanzariere a scomparsa

Capita che forti agenti atmosferici, quali grandine e vento, possano intaccare e rovinare la struttura delle zanzariere a scomparsa, specialmente la rete.

In base al materiale di cui è composto il tessuto della rete è consigliabile valutare il parere di un esperto per evitare di eccedere in costi di riparazione per operazioni che non consentiranno un risultato finale ottimale.

Zanzariere e scomparsa prezzi

I prezzi per le zanzariere a scomparsa variano a seconda delle dimensioni, della tipologia di rete e del suo materiale.
Qui di seguito una tabella indicativa in cui vengono riportati i costi delle diverse proposte presenti sul mercato.

 

Tipologia Costi
Zanzariere a scomparsa Da 50 a 120 €
Montaggio zanzariere a scomparsa Da 35 a 150 €

 

Preventivi zanzariere a scomparsa

Le zanzariere sono sempre più indispensabili oggigiorno, per tenere lontani insetti e altri animaletti fastidiosi e potenzialmente pericolosi. Allo stesso tempo è importante eseguire un lavoro a regola d’arte, per non compromettere l’integrità di porte e finestre.

 

Su PG Casa troverai facilmente le migliori ditte specializzate della tua zona, ricevendo preventivi online per l’installazione e il montaggio delle zanzariere a scomparsa.
Per usufruire del servizio gratuito devi soltanto fornirci alcune informazioni, per consentirci di selezionare i professionisti più adatti alle tue necessità. Dopodiché puoi scegliere senza impegno la soluzione con il rapporto qualità-prezzo più conveniente, visionando i dettagli dell’offerta, le recensioni degli altri utenti e le schede tecniche dell’azienda.

 

Con PG Casa sei assistito nella scelta di qualsiasi intervento, grazie alla nostra esperienza unica in Italia e all’accurata selezione delle ditte registrate sul portale.

Domande frequenti:

  • Come riparare una zanzariera?

    Sarà necessario recuperare una maglia di rete, ritagliarla in base alle dimensioni dello strappo (considerando un margine di 2,5 cm per ogni lato dello stesso) e successivamente cucirla a sopra il buco, con ago e un robusto filo.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Come cambiare rete alla zanzariera?

    Procedere smontando la struttura da dove è stata installata, sfilare poi il rullo dal cassonetto avvolgi rete e sostituire la rete con una nuova. Riposizionare il tutto assicurandosi che il meccanismo non venga danneggiato.


Aziende consigliate da noi

Albatros Fabbro Serramenti e Infissi

Albatros è un’azienda che si occupa di realizzazione di serramenti ed infissi. Si avvale di personale altamente...

Chiedi preventivo
Metal Tech

La Metal Tech si occupa di costruzione di serramenti in metallo, ferro, acciaio inox e alluminio, di persiane...

Chiedi preventivo
Supermario24

Multiservice Fabbro Pronto Intervento svolge la propria attività a Milano. Tecnici specializzati sono a...

Chiedi preventivo
Dalflex Tapparelle in Pvc

Dalflex opera a Milano e vanta 20 anni di esperienza nella realizzazione e commercio di serramenti ed infissi,...

Chiedi preventivo
Falegnameria Cozzi

La Falegnameria Cozzi, a gestione famigliare, ha sede a Milano. Vanta oltre 50 anni di esperienza nella...

Chiedi preventivo
Abc Orlando

Abc Orlando

4 recensioni clienti

ABC Orlando è presente a Milano, dove effettua produzione, installazione e manutenzione di serramenti in...

Chiedi preventivo
GAM Multiservice

GAM Multiservice

3 recensioni clienti

GAM Multiservice da oltre un decennio si occupa di servizi di idraulica. fabbro, tapparelle, serrature,...

Chiedi preventivo
Dalflex - Tende

La Dalflex è una ditta, presente a Milano, che produce e distribuisce tende da interni, tende da sole e...

Chiedi preventivo