Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi a

Nicolini Infissi

Dove ti serve il servizio?

Non ricordi il CAP? Inserisci il tuo indirizzo
  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Zanzariere: una barriera efficace contro ogni tipo di insetto

Le zanzariere costituiscono un rimedio poco invasivo, efficace e a lungo termine contro la presenza di insetti fastidiosi. Risultano particolarmente convenienti da installare in case circondate da giardini oppure vicine a specchi d’acqua o costruite in zone particolarmente umide, dal momento che in condizioni simili una casa è costantemente sotto “attacco” da parte di diversi tipi di insetti e di altri animali.

Le zanzariere possono essere progettate in maniera da adeguarsi perfettamente a ogni tipo di finestra, quali che sia la sua dimensione e il suo tipo di apertura. Naturalmente il costo dell’installazione di zanzariere varia a seconda del numero di finestre o porte finestre.

Il servizio di vendita e installazione zanzariere viene fornito da un buon numero di ditte, quindi sarà opportuno richiedere diversi preventivi prima di scegliere il referente a cui far eseguire il lavoro. Affidati a PG Casa per questo: trova le aziende più vicine a te, richiedi un preventivo gratuito e scegli quella che fa al caso tuo.

Zanzariere: quali scegliere?

Zanzariere scorrevoli

Le zanzariere a scorrimento si muovono lungo binari fissati alla struttura della finestra. Possono scorrere in verticale o in orizzontale, a seconda del tipo di finestra a cui vanno adattate. Il frequente utilizzo di supporti a scatto rende l’installazione estremamente semplice: è la soluzione migliore quando è necessario realizzare zanzariere per finestre..

Il binario inferiore di questo tipo di zanzariera costituisce una barriera architettonica quando installato su portefinestre.

Esistono però soluzioni piuttosto recenti che prevedono la creazione di un binario a scomparsa o di un binario inferiore alto soltanto pochi millimetri, abbastanza basso da consentire senza problemi il transito di carrozzine per persone disabili e passeggini per bambini.

Zanzariere a scomparsa

Le zanzariere a scomparsa o a incasso prevedono la costruzione di un cassonetto in cui la zanzariere semplicemente scompare quando viene aperta, esattamente come una porta a scomparsa. Questa soluzione viene adottata principalmente per portefinestre poiché consente di aprire entrambe le ante della zanzariera contemporaneamente, in maniera da non dimezzare lo spazio di passaggio.

Zanzariere a battenti

Si tratta di zanzariere fissate in un telaio rigido fissato a cardini. La zanzariera si trasforma quindi in una porta che si apre e si chiude esattamente come una porta qualsiasi. E’ possibile anche fissare la struttura della zanzariera a quella della porta vera e propria, in maniera da minimizzare l’ingombro del telaio della zanzariera quando quest’ultima è aperta.

Questa soluzione è adottata spesso per aggiungere zanzariere a porte e portefinestre che mettono in comunicazione patio e giardini con la parte interna della casa.

Richiedi un preventivo a PG Casa

La vendita di zanzariere va in genere di pari passo con la loro installazione. Alcuni modelli infatti non possono assolutamente montati con il fai da te, mentre talvolta la semplice sostituzione della rete può essere eseguita in pochi minuti a patto che il telaio sia già in posa.

Naturalmente tra i fattori che influiscono sul prezzo ci sono il modello, il numero e l’ampiezza delle zanzariere da installare.

E’ probabile che una ditta o un professionista sia disposto a operare una certa percentuale di sconto per l’installazione di zanzariere in tutte le finestre o le portefinestre di una casa, quindi è importante richiedere un certo numero di preventivi gratuiti al fine di stabilire la ditta con cui stipulare l’accordo più vantaggioso. Affidati al portale PG Casa e al suo sistema di richiesta preventivo: facile e veloce.

 

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende