MAGAZINE

Illuminazione per mobili: luci integrate e risparmio energetico

L’ illuminazione per mobili permette di creare soluzioni d’arredo pratiche e belle, capaci di dare agli ambienti una marcia in più: ecco come funzionano e dove si possono trovare.

11-07-2018 (Ultimo aggiornamento 19-05-2021)

Chiedi un preventivo per ILLUMINAZIONE richiedi un preventivo gratis

L’ illuminazione per i mobili integrata garantisce innanzitutto una perfetta visibilità interna ed esterna ai complementi d’arredo e in secondo luogo permette di creare soluzioni di grande resa estetica. Punti luce collocati in maniera strategica permettono di dare agli spazi stile e design, spirito moderno capaci di rendere tutta la casa di buon gusto.

Le luci a Led si rendono protagoniste principali di questo tipo di arredi moderni perché danno tante possibili combinazioni e sono estremamente flessibili nell’utilizzo. Questo senza contare che questo genere di luminarie hanno una durata molto lunga, anche ventennale, e consumano pochissima energia, vantaggio per l’ambiente e per il portafogli.

Ecco che, quindi, queste luci non vengono solo adoperate per i normali lampadari o in abbinamento al cartongesso per design luminosi d’eccezione, ma diventano parte integrante di mobili come librerie, scaffali, armadietti, armadi e dell’illuminazione sottopensile senza fili. In cucina, in salotto, in bagno, in camera da letto, in ufficio, con giochi di luce variegati, queste luci permettono di creare soluzioni di design fresche e moderne, molto funzionali. Per risultati ottimali e per essere sicuri di non sbagliare, ricordate sempre di chiedere consiglio ad un esperto in illuminazione: il risultato sarà come lo avevate immaginato!

Illuminazione per mobili: soluzioni d’interno belle e pratiche

Le luci integrate nei mobili si possono trovare in qualunque ambiente della casa perché possono adattarsi facilmente a varie tipologie di ambiente. Grazie all’utilizzo dei Led, luci molto flessibili, si possono creare effetti luminosi diversi: luci colorate, direzionali, soffuse capaci di mettere l’accento su dettagli, definire gli spazi, permettere praticamente maggiore visibilità.

La luce diventa essa stessa un elemento decorativo sofisticato capace di coinvolgere e creare atmosfere magiche. Questo anche grazie a luci che ci sono, ma non si vedono direttamente e sono parte integrante e fondamentale degli arredi. Tutto quello che è elemento elettrico viene inglobato negli elementi del mobile con binari, alimentatori, connettori, sistemi di fissaggio tecnologici, sorgenti luminose.

In cucina l’illuminazione per i mobili integrata è usata all’interno di cassetti e pensili, nei sottopensili in corrispondenza del piano lavoro, sotto al bordo di banconi e isole per un effetto bar lounge. In soggiorno vediamo questa illuminazione per librerie, per mobili tv, per armadietti e contenitori, in vetrinette. Nel bagno si trovano associate a specchi, a mensole o ancora una volta negli armadietti. Nella camera da letto possono decorare il letto o essere luci negli armadi per esplorarli al meglio.

I vantaggi dell’illuminazione integrata

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ILLUMINAZIONE

CHIEDI ORA