MAGAZINE

Traslochi e materiali per imballaggi

Come organizzare un trasloco senza stress e a prezzi contenuti

11-08-2020 (Ultimo aggiornamento 18-06-2021)

Chiedi un preventivo per TRASLOCHI E SGOMBERI richiedi un preventivo gratis

L’organizzazione di un trasloco richiede tempo, impegno e una corretta pianificazione. Non di rado si verificano degli imprevisti che possono far aumentare le tempistiche e di conseguenza il grado di stress. Per portare a termine un trasloco con successo è opportuno consultare una ditta specializzata e creare una lista dettagliata di tutte le operazioni basilari da compiere. Prima di effettuare dei traslochi in sicurezza bisogna però accertarsi di aver effettuato la disdetta del contratto d’affitto e delle utenze, di aver saldato tutte le bollette e di avere il kit necessario per l’imballaggio. Un inventario dettagliato di suppellettili, libri, complementi d’arredo, oggetti vari, dispositivi tecnologici e così via consentirà di creare un organizer distinguendo ciò che serve da quello che può essere riciclato o donato a chi ne ha bisogno. Gli imballaggi vanno preparati secondo un ordine preciso, distinguendo gli oggetti fragili da quelli di uso quotidiano, i piccoli elettrodomestici dagli oggetti di valore rendendoli riconoscibili con una speciale etichetta.

Per preservare l’integrità dei beni durante il trasloco è importante utilizzate degli imballaggi. In genere, si prediligono scatole di cartone marrone, preferibilmente ondulato e robusto, da richiudere con del nastro specifico. Sono reperibili presso i negozi specializzati, sia fisici che online. Tuttavia, per risparmiare, molta gente preferisce chiedere ai supermercati (il giorno successivo alla consegna), alle poste o a qualche amico utilizzando scatoloni di seconda mano. Naturalmente questa soluzione lascia il tempo che trova. Le scatole essendo già utilizzate e soggette ad umidità, sono meno resistenti e affidabili. In base all’uso si possono scegliere scatole in cartone da meno di 5 kg ad una sola onda per indumenti ed oggetti leggeri. Per articoli dal peso superiore a 5 Kg meglio optare per il cartone a doppia onda. Tutto ciò che è fragile va sistemato con delicatezza, imballato singolarmente con del pluriball e dei fogli di giornale per impedire che gli urti possano danneggiare gli oggetti accidentalmente. Alcune ditte di trasloco forniscono soluzioni ecologiche, ovvero delle scatole in plastica protettive da restituire a trasloco completato.

La ditta Cavanna Depositi S.A.S. è presente sul territorio italiano con diverse sedi. Si trova a Milano con ben 3 centri, a Roma con 2, a Torino e a Genova con 1. Da anni fornisce alle aziende e ai privati servizi che la rendono leader nel settore. Si occupa di magazzinaggio mobili e di deposito temporaneo di macchinari ed attrezzature industriali. Tra le soluzioni riservate ai privati la ditta Cavanna Depositi S.A.S. fornisce un supporto valido per un eventuale trasloco, ma anche un sistema efficiente per riordinare un qualsiasi ambiente della casa (come potrebbe essere la camera dei ragazzi, in continua evoluzione). Alle aziende garantisce le migliori soluzioni per lo stoccaggio delle attrezzature e degli strumenti industriali, sistemandoli e proteggendoli con un sistema di allarme in ambienti perfettamente puliti ed asciutti. Il deposito può essere a lungo oppure a breve termine. In caso di necessità, la ditta offre alle imprese la possibilità di affittare degli uffici ampi e adatti a tutte le esigenze, per un periodo variabile. Tutti gli ambienti sono già provvisti di arredamento, connessione ad internet e telefono. Sono dotati anche di comode sale riunioni.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI

CHIEDI ORA