MAGAZINE

Come funziona l'antifurto sottopavimento

Antifurto sottopavimento: un’idea invisibile, sicura e destinata a durare nel tempo. Ecco come funziona questo particolare tipo di sistema di sicurezza anti intrusione

20-12-2018 (Ultimo aggiornamento 07-05-2021)

Chiedi un preventivo per antifurto casa richiedi un preventivo gratis

Vuoi installare un sistema d’antifurto all’avanguardia e moderno, efficiente ma soprattutto discreto e difficile da individuare? La novità tecnologica si chiama antifurto sottopavimento o antifurto interrato, ed è un sistema d’allarme pensato per essere installato sotto il pavimento: lontano da occhi indiscreti e perfetto per non alterare il design degli ambienti.

Ma che cos’è un antifurto sottopavimento, e soprattutto: funziona davvero?

Tra le varie tipologie di allarmi per casa, il sensore anti-intrusione sottopavimento è uno dei sistemi più esclusivi e all’avanguardia, ideale non solo per le aree interne ma anche per quelle zone pavimentate esterne. I sensori interrati antifurto vengono installati nel basamento di cemento delle aree perimetrali dell’abitazione, creando una superficie invisibile e, al tempo stesso, invalicabile, che segnalerà tempestivamente alla centralina una eventuale intrusione.

I dispositivi sottopavimento vengono collocati in prossimità degli accessi, come porte e finestre, o in corrispondenza di passaggi pedonali, terrazzi e balconi. Qualora una presenza sgradita dovesse attraversare il passaggio, la vibrazione dei passi produrrà un impulso elettrico che raggiunge subito la centralina facendo scattare l’allarme.

Manutenzione degli allarmi sottopavimento

Il sistema d’allarme presenta dei sensori a pressione a pavimento completamente invisibili sia ai padroni di casa che agli ospiti, e viene normalmente collocato sotto le piastrelle per creare una barriera sicura all’interno della proprietà. La loro durata risulta essere molto lunga e, vantaggio da non sottovalutare, il sistema sottopavimento richiede poca manutenzione.

Il rilevatore a pressione viene posato, in opera, sotto uno strato di cemento a cui vengono poi applicate le piastrelle di nostra scelta. Il modulo interrato viene inoltre impermeabilizzato, in maniera da renderlo operativo e funzionale anche nel momento in cui dovessero verificarsi delle infiltrazioni d’acqua.

Perché scegliere l’impianto sottopavimento?

L’impianto a pavimento presenta diversi vantaggi che gli altri sistemi antifurto, anche quelli wireless, non possiedono.

Vi proponiamo i vantaggi principali a seguire, ricordando che è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista per scegliere il sistema di allarme migliore per le vostre esigenze:

Vuoi saperne di più su costi e tempistiche di installazione. Richiedi un preventivo gratuito a un esperto attraverso il sistema di richiesta preventivi di PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a antifurto casa

CHIEDI ORA