MAGAZINE

Piano cottura elettrico: vetroceramica o a induzione?

Vetroceramica o a induzione? Se questo è il tuo dilemma per la scelta del piano cottura, su PG Casa trovi una mini guida con vantaggi e svantaggi di ciascuna soluzione

03-12-2018 (Ultimo aggiornamento 11-06-2021)

Chiedi un preventivo per vendita arredamento richiedi un preventivo gratis

Se siete in fase di ristrutturazione della vostra cucina e avete deciso di dire per sempre addio ai fornelli a gas, abbiamo qualcosa da dirvi. In questo articolo parleremo dei piani cottura in vetro ceramica e a induzione, spiegandovi quali sono i pro e i contro di entrambe le opzioni.

Iniziamo subito col dire che entrambi presentano moltissimi punti in comune ma che differiscono per alcuni dettagli che a nostro avviso non sono trascurabili.

Piano cottura in vetroceramica

Sotto il piano in vetroceramica sono installate delle bobine elettriche che producono il calore, vediamo insieme cosa comporta.

VANTAGGI

SVANTAGGI

Piano cottura a induzione

VANTAGGI

SVANTAGGI

Ovviamente, non mancano anche le note dolenti.

Come potete notare voi stessi il piano a induzione risulta sicuramente una scelta migliore sotto molti punti di vista ma se volete contenere i costi e avere comunque un prodotto moderno il vetro ceramica farà il suo lavoro.

Per spendere di meno sulla bolletta dell’energia elettrica, potrete rivolgervi al vostro fornitore decidendo per un canone forfettario e quindi non basato sul consumo.

Vuoi conoscere più nel dettaglio le funzionalità di uno e dell’altro prodotto? Avere maggiori informazioni sui costi? Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno. 

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a vendita arredamento

CHIEDI ORA