Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Impianti elettrici e idraulici

Impianti elettrici per ambito civile e industriale: l'importanza della formazione e dell'aggiornamento

Chiedi un preventivo all'azienda I.T.E.C. IMPIANTI ELETTRICI ED IDRAULICI richiedi un preventivo gratis

Realizzare oggi impianti elettrici risulta innegabilmente più difficile rispetto ad alcuni anni fa, a causa di normative che incombono e che responsabilizzano l’esecutore. Sia in ambito civile che industriale è bene affidarsi a persone competenti e formate, ad aziende che offrono un servizio professionale e di qualità. Il settore, infatti, richiede progettazioni sempre più complesse, personalizzate e soprattutto rispondenti a determinate necessità. La tecnologia sicuramente ha influenzato molto la progettazione e la costruzione dell’impianto. Ecco perché ciò che si rende necessaria è una formazione moderna e precisa. Che il settore sia cambiato lo si percepisce da impianti elettrici che includono la perfetta interazione con oggetti e strumenti dotati di tecnologia, come ad esempio gli elettrodomestici e lampade di illuminazione. Un esempio sono i sistemi di domotica, che vanno realizzati in maniera totalmente diversa rispetto ad un tradizionale impianto. Ciò vale anche in ambiti industriali, dove le normative sono presenti in maniera ancor più rigida rispetto al comparto civile e risulta quindi fondamentale il loro rispetto a tutela della sicurezza di operai e fruitori.

Anche gli impianti idraulici richiedono una progettazione su misura, realizzata in base alle esigenze del cliente. Le fonti di energia rinnovabili suscitano curiosità e interesse, ma l’intera impiantistica deve essere realizzata appositamente per tali risorse. Un’impresa idraulica appartenente al settore deve essere capace di far fronte alle innovazioni del momento, sia in merito alle installazioni che all’assistenza, vero fattore chiave per molte realtà. Versatilità e professionalità non bastano se non c’è l’aggiornamento e la conoscenza dei nuovi strumenti a disposizione per riscaldare gli immobili e generare acqua calda. I pannelli solari, le nuove caldaie a condensazione, sono solo due tecnologie innovative, ma ciò che rende ancor più complessa la questione è l’integrazione richiesta con altri elementi dell’impianto.
La clientela oggi pretende disponibilità, assistenza, rapidità di intervento e desidera costruire un rapporto trasparente e leale con “l’idraulico” in modo da farsi consigliare sulle scelte e sulle soluzioni più idonee.
Avere un confronto con del personale tecnico ed esperto è sinonimo di garanzia e di sicurezza, nel rispetto delle tante norme che caratterizzano sia il settore civile che quello industriale.

A ciò che richiede il mercato risponde perfettamente la ditta I.T.E.C. snc Impianti Elettrici e Idraulici. Una realtà che è diventata un punto di riferimento assoluto nel Cuneese e nel basso Piemonte, grazie all’esperienza accumulata in diversi anni di lavoro presso realtà civili, commerciali e industriali.
Realizzazione impianti elettrici, automazioni, impianti idraulici, installazione e assistenza caldaie, coperture e installazione pannelli solari: ecco il core business di I.T.E.C., leader nella realizzazione di impianti di riscaldamento e di condizionamento, anche attraverso l’apporto energetico derivante dal fotovoltaico.
Il segreto è la capacità di instaurare col cliente un rapporto trasparente e sincero, entrando in contatto con la realtà di ciascuno in modo che sia possibile analizzare di volta in volta lo scenario presso il quale operare.
Il personale, adeguatamente formato, opera indistintamente sia per l’installazione che per l’assistenza. I.T.E.C. fornisce anche un supporto nella scelta dei finanziamenti grazie a delle partnership in grado di proporre soluzioni diverse e vantaggiose alla clientela.
A testimonianza della qualità con cui l’azienda opera, vi sono le diverse certificazioni che interessano i materiali impiegati dagli operai, stabiliti fin dalla fase di progettazione degli impianti.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a I.T.E.C. IMPIANTI ELETTRICI ED IDRAULICI

chiedi ora