MAGAZINE

tutti gli articoli

Pulizie Domestiche: Trucchi per far brillare vetri e pavimenti

Le pulizie domestiche possono essere svolte con maggiore facilità e senza fatica attraverso dei semplici accorgimenti, ecco i migliori consigli

Chiedi un preventivo per IGIENE E PULIZIE DI CASA richiedi un preventivo gratis

SUPERFICI BRILLANTI: COME FAR RISPLENDERE VETRI E PAVIMENTI

Quando si tratta di pulizie di casa tutti pensiamo a un sacco di fatica e a tanto tempo speso. Tra tutte le cose che si devono fare due sono i lavori più impegnativi: trattare i pavimenti, sopratutto se di qualche materiale particolare e pregiato e pulire i vetri, altro argomento che può nascondere un sacco d’insidie. Proviamo quindi a vedere quali sono trucchi e suggerimenti per rendere queste due attività rapide e con la maggior resa possibile.

Come lucidare i pavimenti

Per prima cosa è necessario sgomberare la stanza in modo da pulire più agevolmente. Qualsiasi sia il materiale con cui avete a che fare potete iniziare passando una scopa o un’aspirapolvere per raccogliere briciole o polvere. L’uso dell’aspirapolvere è consigliabile perché vi permette di avere una pulizia più approfondita. Ricordate di passare con attenzione sotto i mobili e negli angoli in modo da non rovinare l’effetto finale.

Tipi di pavimento:

Come lucidare i vetri

Ora che con i pavimenti abbiamo finito possiamo passare alla pulizia dei vetri. La maggior difficoltà in questo caso è quella di evitare la formazione di fastidiosissimi aloni, che ne rovinano la lucentezza. Vediamo insieme quali sono i modi migliori per ottenere dei risultati soddisfacenti.

In generale vi consigliamo di utilizzare sempre dell’acqua distillata, in quanto quella del rubinetto può contenere molto calcare.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IGIENE E PULIZIE DI CASA

CHIEDI ORA