MAGAZINE

Quale caldaia scegliere per il riscaldamento autonomo?

Se la tua casa ha un impianto di riscaldamento autonomo e devi cambiare la caldaia puoi trovare qui la soluzione che fa al caso tuo. Tutti i dettagli su Pg Casa

24-10-2020 (Ultimo aggiornamento 17-06-2021)

Chiedi un preventivo per installazione caldaia a gas richiedi un preventivo gratis

Se la tua abitazione è dotata di un impianto di riscaldamento autonomo che non è del tutto performante, potrebbe essere giunta l’ora di cambiare la caldaia.
Una caldaia per riscaldamento autonomo più efficiente potrebbe essere la soluzione per avere un maggiore comfort nelle proprie stanze e, allo stesso tempo, per risparmiare. A tal fine, è fondamentale scegliere il modello più adatto alla propria casa e alle proprie esigenze.
Ecco dunque quali sono le migliori caldaie per riscaldamento autonomo e come sceglierle in base alle loro caratteristiche.

I tipi di caldaia per riscaldamento autonomo

I diversi tipi di caldaia per riscaldamento autonomo si differenziano a seconda della tipologia di combustione, della potenza e della presenza o meno di un sistema di condensazione.

Caldaia a gas per riscaldamento autonomo

La caldaia a gas per riscaldamento autonomo rappresenta il tipo più diffuso, grazie al fatto che è comoda, affidabile e piuttosto economica. Questi modelli funzionano attraverso la combustione del gas che è inserito in un circuito: bruciando il gas, scalda l’acqua che circola in un altro circuito e che riscalda i radiatori. I fumo di scarico vengono espulsi attraverso la canna fumaria.
I gas che alimentano questo tipo di caldaia possono essere il gas metano o il GPL:

Richiedi un preventivo gratuito su PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a installazione caldaia a gas

CHIEDI ORA