MAGAZINE

Consigli per risparmiare energia durante lo smart working

Sempre più aziende hanno adottato lo smart working e per i lavoratori è possibile ridurre i consumi energetici anche stando in casa. Ecco una breve guida

17-06-2020 (Ultimo aggiornamento 17-06-2021)

Chiedi un preventivo per caldaie a energia rinnovabile richiedi un preventivo gratis

Lo smart working ha senza dubbio molti vantaggi nell’organizzazione della vita familiare. Non solo permette di avere delle routine più pratiche nella gestione di figli e impegni familiari, ma spesso costituisce anche un notevole risparmio sui costi di benzina e trasporti.
Tuttavia, non sempre risparmio energetico e smart working vanno a braccetto: stando molte ore in casa aumentano i costi di energia elettrica e, nella stagione fredda, anche quelli del riscaldamento.
Come è possibile, dunque, il risparmio energetico in casa quando si è in smart working?
In realtà, sono sufficienti alcuni semplici accorgimenti per evitare sprechi e eccessivi costi in bolletta.

Come ridurre i consumi energetici in smart working

Il risparmio energetico in casa non è importante solo da un punto di vista meramente economico, ma è anche una scelta importante per tutelare l’ambiente.
Per quanto spesso non ci si faccia troppa attenzione, in realtà ci sono tante buone prassi che si possono applicare facilmente nella propria casa, ottenendo allo stesso tempo un ambiente più confortevole per lavorare anche da casa e riducendo gli sprechi di energia.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a caldaie a energia rinnovabile

CHIEDI ORA