MAGAZINE

Arredo City: gli esperti di arredamento per la casa

La cucina è l'ambiente più vissuto della casa. Oltre che funzionale deve essere anche bella da vedere. Arredo City propone un'ampia varietà di mobili.

22-10-2021

Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

Il mobilificio Arredo City ha sede a Villaricca, in provincia di Napoli. Da anni opera con successo nel settore dell’arredamento domestico, proponendo cucine funzionali e per qualsiasi esigenza, componibili, complete di elettrodomestici o con isola. Presso lo showroom è possibile, inoltre, visionare e toccare con mano la qualità dei materiali impiegati per la realizzazione di complementi d’arredo per la zona giorno e notte, per le camere matrimoniali e dei ragazzi.

Come scegliere la cucina?

Negli anni il ruolo della cucina è cambiato, passando da semplice stanza adibita alla preparazione dei pasti a vera e propria anima della casa. Parte integrante dell’arredamento, rispetta i gusti e le esigenze di chi la sceglie. In stile classico o moderno, deve essere anche funzionale e comoda. Le cucine tradizionali, dalle linee semplici e squadrate, hanno una disposizione tale da rendere agevole qualsiasi operazione. I modelli a due o più lati sono un mix di fascino ed efficacia. Ideali per sfruttare a pieno due pareti contigue, sono una valida alternativa alle angolari, mantenendo un’assoluta ergonomia. Utilizzando questa soluzione è possibile creare un ambiente suggestivo e accogliente. Le cucine con il blocco isola hanno un forte impatto visivo. Sono perfette per riempire un open space oppure una stanza molto ampia, ma anche per ambienti con una ridotta superficie calpestabile, purché si tenga conto, in fase di progettazione, dello spazio di lavoro e di passaggio. Le cucine moderne, standard o su misura, prevedono la penisola, una composizione angolare e finiture ad hoc per renderle comode e funzionali. Il mobilificio Arredo City propone un vasto assortimento di mobili per soddisfare qualsiasi esigenza.

Acquisto del divano: quali fattori tenere in considerazione?

Scegliere il divano giusto non è cosa da poco. Prima dell’acquisto, oltre ai gusti personali, bisogna considerare lo spazio a disposizione, il numero dei componenti del nucleo familiare, l’uso, l’arredamento generale e lo stile, nonché la comodità e la praticità. Ambienti ampi possono ospitare fantastici divani con penisola, angolari oppure con un numero maggiore di sedute. Qualora la stanza fosse più piccola bisognerà puntare su un due posti (massimo tre) in modo tale che le dimensioni possano consentire il movimento senza alcuna difficoltà. I moderni divani, oltre alla comodità, garantiscono anche una piena funzionalità: è possibile scegliere tra modelli provvisti di letto pieghevole e con chaise longue per il massimo relax, ma naturalmente richiedono più spazio.

Come arredare la cameretta dei ragazzi?

Prima o poi, arriva per tutti i genitori il momento di pensare all’allestimento della camera per i ragazzi. Lo stile cresce con l’età dei figli passando dalla stanzetta in stile Montessori a un ambiente funzionale e completo per gli adolescenti. Luogo ampiamente sfruttato nei momenti di svago, gioco e relax, viene impiegato anche per le attività di studio ed ecco che deve rispondere a determinate esigenze. Il letto deve poter conciliare relax e funzionalità, motivo per cui è meglio optare per un modello provvisto di comodo contenitore. Sfruttando la verticalità delle pareti è possibile ottenere più spazio ove riporre oggetti e libri, giocando con armadi, cassettiere e librerie. La scrivania, l’angolo studio della cameretta, deve essere comoda, ben esposta alla luce per evitare di danneggiare la vista e con una seduta adeguata. Presso lo showroom Arredo City trovi un’infinità di soluzioni per la tua casa. Per maggiori informazioni o un preventivo, vieni a trovarci.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

CHIEDI ORA